Wipeout 2048: nuovi dettagli

di

Wipeout 2048, il debutto su PS Vita del celebre racing game di Sony, utilizzerà l'hardware portatile alcune maniere davvero interessanti. In un intervento pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog, Michael Pulst, assistente producer del gioco - ha ribadito che fino ad 8 giocatori potranno gareggiare online.
"Ad inizio gara PS Vita scatterà una foto dei giocatori, così il vincitore potrà pavoneggiarsi alla fine della competizione. Wipeout 2048 supporterà inoltre il gioco cross-platform con Wipeout HD su PlayStation 3."

"Non solo i giocatori PS Vita potranno competere con altri utenti PS Vita, ma anche contro quelli PS3 che hanno Wipeout HD, utilizzando i tracciati e le navi di quel gioco. Ed il numero di partecipanti non avrà alcun limite. Potranno essere 7 su PS3 ed uno su PS Vita, 7 su PS Vita ed uno su PS3, o qualsiasi altro numero nel mezzo.
Wipeout 2048 inoltre utilizzerà il touchscreen ed il giroscopio interno della handheld, ma chi desidera, potrà sfruttare anche i controlli tradizionali.
"Potrete inclinare a sinistra e a destra per sterzare. Mi piace questo modo di controllare il gioco soprattutto con la telecamera posta all'interno dell'abitacolo. Abbiamo inoltre inserito la possibilità di accelerare tramite il touchpad posteriore, mentre il touch screen per sparare e recuperare energia."
Wipeout 2048 non ha ancora una data ufficiale di lancio, ma è probabile che sia disponibile al lancio della console in Europa, previsto per il prossimo 22 Febbraio.