Notizie

    [Rumor] Zenimax Sweden sta realizzando un nuovo Wolfestein?
    notizia 16:47, 6 Febbraio 2013

    [Rumor] Zenimax Sweden sta realizzando un nuovo Wolfestein?

    Il curriculum del compositore Julian Beeston ha indicato la possibilità che ZeniMax Sweden stia lavorando ad un nuovo esponente del franchise Wolfestein. Il portale PlayNews ha segnalato il documento, modificato prontamente, la cui versione originale è tuttavia ancora reperibile tramite Google Cache. Beeston ha lavorato a Wolfenstein (2013) con la software house Machine Games (ZeniMax Sweden), e potrebbe dunque trattarsi del misterioso "Project Tungsten" su cui il team sta lavorando da tempo, e che compare nei curriculum di diversi attori.

    Disponibili i codici sorgenti di Wolfenstein: Enemy Territory e Return to Castle Wolfenstein

    1

    notizia 14.06, 15 Agosto 2010

    Disponibili i codici sorgenti di Wolfenstein: Enemy Territory e Return to Castle Wolfenstein

    In occasione dell'evento QuakeCon, John Carmack ha rivelato una cosa che farà assai felice la comunità di modder: la messa a disposizione del codice sorgente di Wolfenstein: Enemy Territory e Return to Castle Wolfenstein!Entrambi i source code possono essere utilizzati sia per scopi commerciali che privati, come stabilito dalla General Public License. Potete scaricarli tramite l'FTP della id Software.

    Arriva la patch 1.1 per la versione PC di Wolfenstein
    notizia 19.45, 20 Ottobre 2009

    Arriva la patch 1.1 per la versione PC di Wolfenstein

    La versione PC di Wolfestain si aggiorna attraverso il rilascio odierno di una patch che risolve alcuni problemi riscontrati sull'avvio del gioco e sulla corruzione dei file di salvataggio.Ecco in dettaglio cosa risolve la nuova patch:

    Wolfenstein arriva nei circuiti di digital delivery
    notizia 19.38, 14 Ottobre 2009

    Wolfenstein arriva nei circuiti di digital delivery

    Activision ha rilasciato il suo nuovo Wolfenstein attraverso i canali di distribuzione digitale Steam e Direct2Drive, al prezzo di 49 Dollari.Per i dettagli, cliccate nei rispettivi collegamenti.

    Demo di Wolfenstein su Xbox Live

    3

    notizia 11.49, 25 Settembre 2009

    Demo di Wolfenstein su Xbox Live

    Distratti, come è plausibile dalla demo di Forza Motorsport 3, gli utenti Xbox 360 non avranno notato che è disponibile anche una versione dimostrativa di Wolfenstein, rilasciato qualche settimana fa. Il peso è pari a circa 500 MB, davvero pochini. Concedetegli magari una possibilità.

    Wolfenstein ritirato dai circuiti di vendita tedeschi
    notizia 23.05, 23 Settembre 2009

    Wolfenstein ritirato dai circuiti di vendita tedeschi

    Activision ha diffuso con un comunicato la decisione di rimuovere dalla vendita sul suolo tedesco lo sparatutto Wolfenstein, seguito spirituale del celebre Return to Castle Wolfenstein, a causa della scoperta nella relativa versione localizzata, di una piccola svastica "disegnata" su un manifesto attaccato a un muro all'interno dell'ambiente di gioco. Poiché in Germania è severamente vietato mostrare pubblicamente questo triste simbolo, salvo che in un contesto storico oppure artistico, Activision ha scelto la soluzione più drastica per rimediare al problema.

    Wolfenstein da oggi disponibile nei negozi
    notizia 14.23, 28 Agosto 2009

    Wolfenstein da oggi disponibile nei negozi

    Legnano, MI - 28 Agosto 2009 - Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) e id Software annunciano oggi che l'atteso videogioco Wolfenstein è da oggi disponibile nei negozi italiani per il sistema di gioco Xbox 360 di Microsoft, il sistema d'intrattenimento PLAYSTATION 3 e per PC. 

    Slittamento per Wolfenstein
    notizia 11.53, 15 Luglio 2009

    Slittamento per Wolfenstein

    Lo sparatutto in soggettiva creato da Raven-id Software Wolfenstein,seguito "spirituale" di Wolfenstein 3d, non debutterà più il 4 Agosto bensì il 17. Questo è quanto annunciato dalle due software house in accordo con il publisher Activision il quale spiega che il motivo di tale rinvio risiederebbe nell'impossibilità di effettuare un lancio mondiale su tutte le piattaforme per i primi di Agosto.

    Rilasciati i requisiti hardware per Wolfenstein

    6

    notizia 13.53, 2 Luglio 2009

    Rilasciati i requisiti hardware per Wolfenstein

    Sul forum ufficiale del gioco Wolfenstein,seguito spirituale di Return to Castle Wolfenstein (2001)ed  in sviluppo presso Raven Software e id Software, Peter Sokal, community manager di id Software, ha pubblicato un post dove illustra per l'utenza PC i requisiti  hardware e software necessari per un ottimale esperienza di gioco:Software:Microsoft(R) Windows XP o Windows Vista (Windows 95/98/ME/2000 non sono supportati)Microsoft DirectX 9.0cHardware:CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 3.2 GHz o AMD Athlon(TM) 64 3400+RAM: 1GB RAMscheda video: 256MB NVIDIA(R) Geforce(R) 6800 GT o ATI Radeon(TM) X800scheda audio: 100% DirectX 9.0c compatibilespazio su HDD: 8GB Media: lettore DVD  Internet: conessione a banda larga richiesta per il multiplayerRicordiamo che Wolfenstein è previsto in uscita per il mese di Agosto. 

    E' arrivata la terza puntata del blog su Wolfenstein!!
    notizia 19.29, 21 Maggio 2009

    E' arrivata la terza puntata del blog su Wolfenstein!!

    E' finalmente arrivata la terza puntata del blog in esclusiva per Everyeye tenuto dagli sviluppatori di Wolfestein, una delle saghe storiche dell'intero panorama videoludico.Argomento di oggi? Le musiche le musiche del gioco, che dire quindi, buona lettura!

    Wolfenstein rompe il silezio e si rivela in nuovi screen!
    notizia 13.15, 29 Dicembre 2008

    Wolfenstein rompe il silezio e si rivela in nuovi screen!

    I ragazzi di Raven Software ci mostrano nuove immagini ufficiali per Wolfenstein. In sviluppo su piattaforma Xbox 360, Pc e Playstation 3, il titolo, prodotto da Activision non ha ancora una data d'uscita.

    Nuove informazioni su Wolfenstein
    notizia 17.16, 16 Luglio 2008

    Nuove informazioni su Wolfenstein

    Dall'universo di Wolfenstein, acclamato dalla critica internazionale e capace di generare volumi di vendita multimilionari, e dal genio creativo di id Software, che ha definito il genere dei giochi di azione in prima persona, arriva il thriller soprannaturale definitivo. Collocato nel periodo storico della Seconda Guerra Mondiale ma con elementi di finzione, i giocatori vestono i panni dell'eroico agente segreto BJ Blazkowicz e sono immersi in un mondo sconosciuto e imprevedibile per combattere contro truppe nemiche, forze soprannaturali, e il potere della scienza  occulta creata da una forza soprannaturale nazista determinata a dominare il mondo.  Wolfenstein offre ai giocatori un'esperienza ricca di azione mentre si addentrano tra i poteri di un'oscura dimensione parallela, si alleano con le forze della resistenza e utilizzano un arsenale di armi convenzionali e soprannaturali nel tentativo di distruggere la macchina da guerra nazista. Wolfenstein assicura una grande varietà di azione e offre ai giocatori un vasto assortimento di missioni tra loro collegate in grado di portare un'esperienza di combattimento intenso; al contempo, il multiplayer di Wolfenstein continua la tradizione della modalità di gioco ad obiettivi a classi e squadre famosa in tutto il mondo con un ricco arsenale di armi convenzionali e soprannaturali per combattimenti online aggiuntivi.

    Le prime immagini e dettagli sul nuovo Wolfenstein
    notizia 09.56, 16 Luglio 2008

    Le prime immagini e dettagli sul nuovo Wolfenstein

    Come ci si aspetteva, Activision durante la sua conferenza ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo Wolfenstein su Playstation 3, Xbox 360 e PC: a presentare il titolo sul palco ci ha pensato Tood Hollenshead. Le informazioni rilasciate non sono state molte: sempre nel cuore dello scenario troveremo i nazisti e viene confermata la presenza della "The Shroud", una sorta di dimensione parallela della città dove i Nazisti, a quanto pare, ne traggono forza. Lo sviluppatore Raven, annuncia armi molto più realistiche e più impressionanti mentre sulla data di rilascio al momento ancora non ci sono state dichiarazioni. Seguono le prime immagini.

    Primi dettagli sul nuovo Wolfenstein
    notizia 10.30, 13 Luglio 2008

    Primi dettagli sul nuovo Wolfenstein

    Il forum NeoGaf ha riportato i primi dettagli relativi al nuovo capitolo del first person shooter Wolfenstein che sono apparsi sul nuovo numero di Game Informer: a quanto pare il publisher del titolo sarà Activision mentre lo sviluppo sarà in mano a Raven Software/ID Software. Lo sparatutto sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e il protagonista, che al momento viene identificato come BJ (l'eroe), sarà dotato di poteri soprannaturali anche se non viene specificato al momento di che genere. Sarà inoltre possibile accedere alla "The Shroud", una sorta di dimensione parallela della città dove i Nazisti, a quanto pare, ne traggono forza. Il titolo ancora senza un nome ufficiale e una data di rilascio, è previsto su PC, Xbox 360 e Playstation 3.

    notizia 20:31, 1 Giugno 2007

    Il nuovo Wolfenstein sarà presentato al X07!

    ID Soft ha confermato che lo sviluppo del seguito di Wolfenstein che è attualmente in sviluppo presso Raven Software. ID Soft ha inoltre dichiarato che il titolo sarà certamente presentato al X07 che si terra il prossimo mese di ottobre.

    notizia 15.39, 14 Maggio 2007

    Wolfenstein ritorna nel 2008 su Xbox 360 e Pc

    Durante l' X05 Id Software™ e Activision, Inc. hanno annunciato che il prossimo capitolo della leggendaria serie Wolfenstein® è in fase di sviluppo per Xbox 360™ e PC senza rilasciare una data precisa. Oggi i ragazzi di Raven Software hanno comunicato che il titolo sarà rilasciato durante il 2008

    notizia 23:58, 16 Novembre 2006

    Wolfenstein su Xbox 360

    Nuovo capitolo di Wolfenstein in cantiere, ad annunciarlo è stato il talentuoso programmatore Carmack (creatore di Doom) Il titolo dovrebbe giungere su Xbox 360 e sarà caratterizzato da ambientazioni di gioco molto vaste e variegate. Inoltre Carmack ha promesso di voler sfruttare tutto il potenziale di Xbox360.

    notizia 15:14, 5 Ottobre 2005

    Id e Activision presentano ufficialmente Wolfenstein per 360

    id Software™ e Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) hanno annunciato durante l' X05, la conferenza - evento di Microsoft svoltasi ad Amsterdam il 4 e 5 Ottobre, che il prossimo capitolo della leggendaria serie Wolfenstein® è in fase di sviluppo per Xbox 360™ e PC. Le due società hanno inoltre confermato che Activision sarà il distributore esclusivo a livello mondiale del gioco, attualmente in sviluppo presso Raven dietro supervisione e coordinamento di id Software.

    notizia 09:00, 24 Marzo 2004

    Morto il creatore del primo mitico Wolfenstein

    Come si può leggere da quì, è scomparso il creatore di uno dei titoli più famosi e amati di sempre: Wolfenstein. Silas Warner era co-fondatore di Muse Software, nonchè il creatore della prima versione di Wolfenstein per Apple II.