Overwatch Adesso online

Giochiamo in diretta con l'acclamato sparatutto Blizzard!

World Cyber Games 2010, Bolzano è la seconda tappa

di

Bolzano, aprile 2010. E' la Fiera del Tempo Libero di Bolzano il luogo della seconda tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000. Le gare si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica ma per i visitatori, per tutta la durata della manifestazione, ci sarà la possibilità di provare Guitar Hero 5, DJ Hero, Fifa 10 e l'occasione di partecipare a contest con premi e gadget.
Da questa seconda tappa, entrano ufficialmente nel programma Olimpico, altri 3 nuovi giochi :

PC:
TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)
Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)
FIFA Soccer 10 (EA, Sports)
StarCraft: Brood War (Blizzard, RTS)

XBOX360:
Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)
Guitar Hero 5 (Activision, Music)
Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)

MOBILE:
Asphalt 5 (Gameloft, Racing)

Il sistema italiano di qualificazione proporrà diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l'opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l'agonismo che si manifesta durante i tornei.
"Anche quest'anno Progaming gestirà il più famoso evento mondiale in materia di
Videogiochi" spiega Marco Olivari, Project Manager del progetto WCG Italia.  "Ad accrescere la nostra soddisfanione il fatto che quest'anno si celebrino i 10 anni della nascita di questo torneo, che abbiamo accompagnato negli ultimi anni, ottenendo risultati brillanti, come è testimoniato dalle ultime medaglie conquistate nelle scorse edizioni. L'obiettivo per il 2010 è bissare questi risultati".
 
"Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi" ha dichiarato Sang Chul Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. "I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, essendo delle vere e proprie olimpiadi dei videogiochi. Essere main sponsor non solo è un onore, ma dimostra l'importanza che hanno per la nostra azienda i valori dello sport e della competizione, anche virtuale".
In occasione delle varie tappe, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell'evento, mettendo a disposizione, all'interno delle postazioni di gioco, 60 monitor T220, 4 TV LCD da 40" e 4 cellulari,  2 omnia e 2 Innov8 che, grazie alle loro funzioni, si adattano particolarmente bene ai videogiochi mobile. L'azienda, inoltre, per ogni tappa avrà uno showcase di prodotti e novità, per far vivere ai fan dei "virtul-duellanti" l'emozione dei prodotti Samsung.
La tappa successiva sarà al Salone Internazione del Libro a Torino dal 14 al 17 Maggio 2010.