Overwatch - Orisa Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo eroe di Overwatch!

World Cyber Games 2010, Il Salone Internazionale di Torino è la terza tappa

di

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è la terza tappa dei World Cyber Games 2010  per un evento storico!
Per la prima volta nella storia, un tempio sacro come il Salone Internazionale del Libro di Torino apre le sue porte ai videogiochi, ed ospita  il tour di qualificazione itinerante dei WCG!  



13/17 maggio - Salone Internazionale del Libro - Torino Lingotto Fiere Torino, maggio 2010. Il 13 maggio del 2010 sarà una data storica per tutto il settore dei videogiochi, perché un tempio storico e prestigioso come il Salone Internazionale del Libro di Torino accoglierà al suo interno i videogiochi! La terza tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000, si terranno dunque all'interno di una vetrina di assoluto prestigio internazionale. Le gare si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica ma per i visitatori, per tutta la durata della manifestazione, ci sarà la possibilità di provare Guitar Hero 5, DJ Hero, Fifa 10 e l'occasione di partecipare a contest con premi e gadget.

Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia ®, e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox, i giocatori provenienti da tutto il Piemonte e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest'anno si terranno a Los Angeles, in USA, e competere per il montepremi totale di 500.000 $!
Ospitare in Italia il World Wide Opening Event delle Olimpiadi del videogioco due volte di seguito, ed essere ospiti di un Salone di Prestigio come quello di Torino, ha un significato molto importante per Samsung Electronics Italia che, anche quest'anno, sarà Main Sponsor dei World Cyber Games. L'azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell'intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. Ad organizzare con la solita professionalità  le selezioni nazionali  sarà, anche quest'anno, ProGaming Italia Srl,  società che ha l'obiettivo di promuovere l'e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sitohttp://www.wcg-italy.com dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.
I giochi che faranno parte dei WCG 2010 a livello mondiale, ed entrano quindi ufficialmente anche nelle qualificazioni italiane sono:

PC:
TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)
Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)
FIFA Soccer 10 (EA, Sports)
StarCraft: Brood War (Blizzard, RTS)

XBOX360:
Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)
Guitar Hero 5 (Activision, Music)
Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)

MOBILE:
Asphalt 5 (Gameloft, Racing)

Il sistema italiano di qualificazione proporrà diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l'opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l'agonismo che si manifesta durante i tornei.
"Per noi di Progaming Italia è un onore portare a battesimo all'interno del Salone Internazionale del Libro il più famoso evento mondiale in materia di Videogiochi come i World Cyber Games" spiega Marco Olivari, Project Manager del progetto WCG Italia.  "Questo mostra l' importanza del settore videoludico che è oramai parte della nostra cultura da tanti anni".
 
"Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi" ha dichiarato Sang Chul Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. "I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, essendo delle vere e proprie olimpiadi dei videogiochi. Essere main sponsor non solo è un onore, ma dimostra l'importanza che hanno per la nostra azienda i valori dello sport e della competizione, anche virtuale". In occasione delle varie tappe, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell'evento, mettendo a disposizione, all'interno delle postazioni di gioco, 60 monitor T220, 4 TV LCD da 40" e 4 cellulari,  2 omnia e 2 Innov8 che, grazie alle loro funzioni, si adattano particolarmente bene ai videogiochi mobile. L'azienda, inoltre, per ogni tappa avrà uno showcase di prodotti e novità, per far vivere ai fan dei "virtul-duellanti" l'emozione dei prodotti Samsung.
 


Samsung

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2008, di 96 miliardi di dollari. Con circa 164mila  dipendenti in 179 filiali di 61 paesi, la società si divide in sette unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD.