World Cyber Games 2010, quarta tappa al Parma Fantasy

di

E' il Parma Fantasy il luogo della quarta tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000. Le gare si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica ma per i visitatori, per tutta la durata della manifestazione, ci sarà la possibilità di provare i vari giochi e l'occasione di partecipare a contest con premi e gadget. Questo il calendario dei tornei ufficiali :

Sabato 12 giugno
• TrackMania Nations Forever
• StarCraft BloodWar
• ForzaMotorSport 3
• Guitar Hero 5

Domenica 13 giugno
• WarCraft 3 The Frozen Throne
• Tekken 6
• FIFA 10

In occasione di questa tappa, inoltre, sarà possibile iscriversi ai tornei direttamente online da casa e presentandosi 30 minuti prima dell'inizio delle competizioni.

Dalla tappa di Parma inoltre saranno presenti gli innovativi ed avanzatissimi notebook ASUS G51Jx 3D con tecnologia NVIDIA 3D Vision, 10 portatili ASUS in grado di offrire prestazioni al top e regalare, a quanti vorranno provarli, un'esperienza di gioco ancora più realistica e coinvolgente.

Grazie alla collaborazione di Nvidia, con supporto del Team Made in Italy, infine, nelle giornate di sabato e domenica sarà organizzato un torneo di Call of Duty: Modern Warfare in 3D in modalità 1on1, a cui sarà possibile iscriversi anche in questo caso direttamente via web. Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia, e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox 360, i giocatori provenienti da tutta l'Emilia Romagna e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest'anno si terranno a Los Angeles, in USA, e competere per il montepremi totale di 500 mila dollari!

Ospitare in Italia il World Wide Opening Event delle Olimpiadi del videogioco due volte di seguito ha un significato molto importante per Samsung Electronics Italia che, anche quest'anno, sarà Main Sponsor dei World Cyber Games. L'azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell'intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. Ad organizzare con la solita professionalità le selezioni nazionali sarà, anche quest'anno, ProGaming Italia Srl, società che ha l'obiettivo di promuovere l'e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei.