World of Tanks: 20 milioni di utenti registrati

di

World of Tanks, l'MMO free-to-play di Wargaming.net, ha raggiunto i 20 milioni di utenti iscritti, ha confermato il CEO Victor Kislyi ai microfoni di GamesIndustry.biz.  Così come è cresciuto il numero di giocatori all'interno del titolo, anche lo studio di sviluppo di è ingigantito nel corso di solo 18 mesi:

    "18 mesi fa l'azienda era costituita da 120 dipendenti con sede a Minsk. Oggi ci stiamo avvicinando ai 800 dipendenti, distribuiti in tutto il mondo. Se si conta l'ultimo anno e mezzo, ci si può rendere conto come la nostra azienda sia la più celere a crescere in assoluto".
Inoltre, dei 20 milioni di utenti registrati, Kislyi è orgoglioso nell'affermare che Word of Tanks dispone di un elevato numero di giocatori che pagano per acquistare contenuti di gioco.
    "Abbiamo probabilmente uno dei rapporti più alti tra utenti e giocatori paganti nel settore, che è circa il 25-30%" ha rivelato. "Questo perché la gente ama veramente il gioco."
World of Tanks è stato lanciato inizialmente in Russia nell'Aprile del 2010, ed un anno dopo in Cina, America del Nord, e Europa. Il titolo vanta una media di 423,000 giocatori russi connessi online simultaneamente, "che circa una volta e mezza in più dell'intera user base di Eve Online" afferma Kislyi. L'Europa si attesta sui 85,000 giocatori connessi contemporaneamente.