Notizie

    World of Warcraft Cataclysm: trailer della patch 4.3
    trailer 10:41, 29 Novembre 2011

    World of Warcraft Cataclysm: trailer della patch 4.3

    Blizzard a pubblicato oggi un nuovo trailer dedicato all'aggiornamento 4.3 di World of Warcraft Cataclysm. La Patch 4.3 apporterà diverse novità: i giocatori potranno combattere contro il drago Deathwing nella battaglia finale, ed introdurrà 3 nuovi dungeon. Sarà presente anche Transmogrification e il Void Storage, Tool che consentiranno di gestire in modo differente le skin, ed il Raid Finder, che organizza gruppi Cross-Realm per compiere dei Raid.

    World of Warcraft Cataclysm: 10 minuti di gioco dalla patch 4.3
    gameplay 22:08, 23 Novembre 2011

    World of Warcraft Cataclysm: 10 minuti di gioco dalla patch 4.3

    Blizzard a pubblicato un trailer b-roll di 10 minuti, dedicato alla versione 4.3 di World of Warcraft Cataclysm. La Patch 4.3 apporterà diverse novità: i giocatori potranno combattere contro il drago Deathwing nella battaglia finale, ed introdurrà 3 nuovi dungeon. Sarà presente anche Transmogrification e il Void Storage, Tool che consentiranno di gestire in modo differente le skin, ed il Raid Finder, che organizza gruppi Cross-Realm per compiere dei Raid.

    World of Warcraft: la patch 4.3 è ora disponibile in un Reame di test pubblico
    notizia 11:23, 29 Settembre 2011

    World of Warcraft: la patch 4.3 è ora disponibile in un Reame di test pubblico

    Blizzard ha messo a disposizione su un reame di test pubblico la patch 4.3 di World of Warcraft. La Patch 4.3 apporta diverse novità, e segnerà anche il termine degli eventi dell'espansione Cataclysm. I giocatori potranno combattere contro il drago Deathwing, portando con se il raid in cui potremo finalmente sconfiggerlo, ed introdurrà 3 nuovi dungeon. Sarà presente anche Transmogrification e il Void Storage, Tool che consentiranno di gestire in modo differente le skin, ed il Raid Finder, che organizza gruppi Cross-Realm per compiere dei Raid. Tutti coloro che hanno un account attivo prima dell'inizio della fase di test, possono clonare il proprio personaggio all'intero del reame di test, e provare in anteprima le novità introdotte, prima che la Beta venga rilasciata in via ufficiale. AL seguente indirizzo trovate tutti i dettagli dei contenuti introdotti con patch 4.3: link.

    World of Warcraft sempre uguale a se stesso per gli sviluppatori di Rift

    8

    notizia 16:23, 24 Giugno 2011

    World of Warcraft sempre uguale a se stesso per gli sviluppatori di Rift

    Al portale VideoGamer, William Cook, sviluppatore di Rift, ha dichiarato che il re degli MMORPG World of Warcraft sta pian piano perdendo il suo smalto e la sua folta schiera di sostenitori. Secondo Cook ciò è dovuto al "ristagno" in cui il titolo Blizzard ormai giace da molti anni. "Molta gente era preoccupata che Cataclysm avrebbe cambiato molto [WoW], ma alla fine la percezione è stata che non abbia cambiato abbastanza", ha affermato Cook, aggiungendo che è sorprendente come, secondo il suo parere, il gioco sia ormai lo stesso da più o meno sei anni.

    World of Warcraft Cataclysm: trailer per la patch 4.2 Rage of the Firelands
    video 10:27, 16 Giugno 2011

    World of Warcraft Cataclysm: trailer per la patch 4.2 Rage of the Firelands

    Blizzard ha rilasciato un nuovo trailer dedicato alla patch 4.2 di World of Warcraft Cataclysm, denominata anche "Rage of the Firelands." La patch come il titolo lascia intuire, introdurrà tutta una serie di aggiunte che ruoteranno attorno a Firelands, area situata nella regione di Mount Hyjal. Sarà introdotto un nuovo raid dungeon per gruppi da 10 e 25 persone, e verrà creata un'area ricca di missioni giornaliere e nuove linee narrative che faranno da scenario a tutta una serie di quest.

    World of Warcraft Cataclysm: anteprima video per Firelands
    notizia 09:31, 28 Aprile 2011

    World of Warcraft Cataclysm: anteprima video per Firelands

    Blizzard ha rilasciato un paio di video che mostrano in anteprima Firelands, nuova area nell’universo di World of Warcraft, che verrà introdotta con la patch 4.2 A quanto pare il Piano Elementale, la casa degli spiriti primordiali di Azeroth, è stato sconquassato dal Cataclisma, liberando Ragnaros ed il suo esercito. Questi hanno marciato fino al Monte Hyjal, con l'intenzione di bruciare l'Albero del Mondo di Nordrassil, ma sono stati respinti ed imprigionati in Firelands.

    World of Warcraft: Cataclysm: 4,7 milioni di copie nel primo mese

    9

    notizia 15.59, 10 Gennaio 2011

    World of Warcraft: Cataclysm: 4,7 milioni di copie nel primo mese

    Blizzard ha annunciato che il primo mese di vendi di World of Warcraft: Cataclysm si è concluso con 4,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La terza espansione del celebre MMORPG è disponibile nei negozi dal 7 Dicembre scorso: nelle prime 24 ore aveva già raggiunto le 3,3 milioni di unità vendute. In Cataclysm, il mondo di Azeroth sarà alterato per sempre dal ritorno di Deathwing, il corrotto Aspetto Drago. I giocatori dovranno esplorare aree un tempo familiari, profondamente cambiate dalla devastazione e piene di nuove avventure.

    WoW: Catalclysm, 10 giorni di prova gratis

    1

    notizia 13.01, 19 Dicembre 2010

    WoW: Catalclysm, 10 giorni di prova gratis

    Per chi non ha ancora fatto un giro per le terre di Azeroth sconvolte dal risveglio del drago Deathwing, Blizzard annuncia la disponibilità di un perido di prova gratutito di 10 giorni per la nuova espansione del suo MMORPG, World of Warcraft: Cataclysm. Per ottenerlo bisogno essere in possesso oltre della versione completa di World of Warcraft, anche delle prime due espansioni, The Burning Crusate e Wrath of the Lich King. Inoltre, la compagnia avverte gli sprovveduti che ci sarà bisogno di un personaggio almeno di 78esimo livello per poter esplorare senza rischi le nuove zone.

    WoW: Cataclysm, record assoluto di vendite nelle prime 24 ore

    24

    notizia 16.18, 13 Dicembre 2010

    WoW: Cataclysm, record assoluto di vendite nelle prime 24 ore

    Secondo classifiche e analisi della stessa Blizard, World of Warcraft: Cataclysm ha sbaragliato ogni precedente record di vendite nelle prime ventiquattro ore dall'uscita del gioco, guadagnandosi il titolo di "the fastest-selling PC game of all time", gioco per PC con il più veloce record di vendite di tutti i tempi. Infatti, l'ultima espansione per WoW ha venduto oltre 3,3 milioni di copie solo nella prima giornata, frantumando il record di 2,8 milioni raggiunto nel novembre del 2008 dall'altra espansione del MMORPG Blizard, Wrath of the Lich King. Sempre a detta della compagnia, più di 10 mila negozi in tutto il mondo sono rimasti aperti o hanno aperto alla mezzanotte del giorno di lancio dell'espansione.

    WoW: Cataclysm disponibile da oggi. Video unboxing della Collector's

    2

    notizia 08.59, 7 Dicembre 2010

    WoW: Cataclysm disponibile da oggi. Video unboxing della Collector's

    Cataclysm, la terza espansione di World of Warcraft, è da oggi disponibile nei negozi e sullo store digitale di Blizzard. In Cataclysm, il mondo di Azeroth sarà alterato per sempre dal ritorno di Deathwing, il corrotto Aspetto Drago. I giocatori dovranno esplorare aree un tempo familiari, profondamente cambiate dalla devastazione e piene di nuove avventure. Nello sforzo di sopravvivere al cataclisma di portata planetaria, due nuove razze giocabili - worgen e goblin - si uniranno allo scontro fra l’Alleanza e l’Orda. Nella scalata verso l’85° livello di esperienza i giocatori scopriranno nuove zone, acquisiranno nuovi poteri e potranno infine fronteggiare lo stesso Deathwing in una battaglia che determinerà le sorti del loro mondo. Il sito PC Gamer ha pubblicato oggi l'unboxing della Collector's Edition: l'edizione speciale contiene un artbook, una colonna sonora, un DVD con il making of, uno Starter pack per il gioco di carte di World of Warcraft, e un voucher code per un pet ingame.

    Gli eventi per il lancio di mezzanotte di World of Warcraft: Cataclysm
    notizia 17.52, 4 Dicembre 2010

    Gli eventi per il lancio di mezzanotte di World of Warcraft: Cataclysm

    Dal 6 Dicembre il mondo di Azeroth non sarà più lo stesso con l'arrivo di Cataclysm, la terza espansione di World of Warcraft. Per l'occasione diversi store italiani hanno organizzato il lancio di mezzanotte: i fan potranno così acquistare il titolo in anteprima assoluta e festeggiare insieme a Blizzard con la possibilità di ottenere gadget firmati World of Warcraft. Ecco la lista dei negozi che aderiscono all'iniziativa.

    World of Warcraft: Cataclysm, dettagli sul midnight launch di Blockbuster
    notizia 15.06, 1 Dicembre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm, dettagli sul midnight launch di Blockbuster

    Vi avevamo annunciato poche settimane fa che Blockbuster ospiterà una special night dedicata al lancio di World of Warcraft: Cataclysm alla mezzanotte del 6 dicembre presso lo store di Viale Papiniano 16 a Milano, dove sarà possibile acquistare in anteprima la terza attesa espansione che stravolgerà il mondo di Azeroth. Arrivano oggi i dettagli sull'evento, un'occasione imperdibile per i Fan del MMORPG di Blizzard: ci saranno gadget distribuiti per tutti, come poster e magliette ufficiali e, solo per i primissimi e in numero limitato, sarà possibile ottenere la statuetta di Noobz. Inoltre ci saranno sorprese anche per i cosplayer, regalate ai migliori travestimenti presenti alla serata. L’allestimento dello store sarà del tutto speciale, ambientazioni del mondo di Azeroth con i personaggi di World of Warcraft occuperanno lo spazio tra gli scaffali.

    World of Warcraft: Cataclysm, Blockbuster organizza il midnight launch a Milano

    2

    notizia 14.33, 18 Novembre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm, Blockbuster organizza il midnight launch a Milano

    Blockbuster e Game Rush annunciano oggi l'apertura speciale dello store milanese per festeggiare al meglio l’arrivo, in tutti gli store della catena, del gioco di ruolo online che ha riscosso più successo al mondo. La notte tra lunedì 6 e martedì 7 Dicembre lo store di Blockbuster Game Rush di Viale Papiniano 16 a Milano rimarrà aperto per una serata speciale dedicata all’uscita di World of Warcraft: Cataclysm. Dalla mezzanotte di lunedì 6 sarà possibile acquistare in anteprima la nuova espansione dell'MMO di Blizzard, per scoprire come è cambiato il mondo di Azeroth dopo il “Cataclisma”. La notte non servirà solo ad accaparrarsi le prime copie di World of Warcraft: Cataclysm ma sarà piena di sorprese per tutti i fan del gioco.

    World of Warcraft: Cataclysm, disponibile la prevendita digitale su Battle.net

    1

    notizia 18.57, 2 Novembre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm, disponibile la prevendita digitale su Battle.net

    Blizzard annuncia che a partire da oggi è possibile effettuare il pre-ordine di World of Warcraft: Cataclysm in versione digitale su Battle.net. Per assicurarsi la terza espansione del MMORPG più celebre al mondo è necessario accedere alla pagina di gestione dell'account Battle.net, aggiornare il proprio account di World of Warcraft a Cataclysm ed effettuare il pre-ordine. In questo modo i giocatori avranno accesso al contenuto dell'espansione non appena Cataclysm sarà lanciato, il 7 Dicembre alle 00:01 (ora italiana).

    notizia 14.11, 27 Ottobre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm giocabile al Lucca Comics & Games 2010

    Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che nel corso di questa settimana , dal 29 Ottobre al 1° Novembre, sarà presente al Lucca Comics and Games con i videogiochi World of Warcraft: Cataclysm e StarCraft II: Wings of Liberty. La software house permetterà di testare entrambi i titoli e ospiterà anche tornei amatoriali e professionistici sul palco principale situato nello stand B1010 della Sala Carducci: in palio ci saranno numerosi premi offerti da Cryptozoic Entertainment, NVIDIA, Razer e SteelSeries. Per scoprire maggiori informazioni su Lucca Comics and Games e su come raggiungere l’evento, visitate lucca2010.luccacomicsandgames.com/.

    World of Warcraft: Cataclysm, presto in pre-ordine sullo store online di Blizzard
    notizia 20.40, 22 Ottobre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm, presto in pre-ordine sullo store online di Blizzard

    Per chi non può resistere alla voglia di giocare World of Warcraft: Cataclysm il prima possibile, alla cerimonia di apertura del Blizzcon Mike Morhaime ha rivelato che Blizzard prossimamente darà la possibilità di per-ordinare una copia digitale di Cataclysm dal suo store online, e di pre-istallarla sul proprio PC prima della data di lancio. In questo modo, allo scoccare della mezzanotte del 7 Dicembre, si potrà già iniziare a giocare alla terza espansione dell'MMORPG, senza dover attendere un secondo di più!

    World of Warcraft: Cataclysm, pubblicato il video introduttivo

    2

    video 00.44, 18 Ottobre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm, pubblicato il video introduttivo

    Blizzard pubblica il video introduttivo di World of Warcraft: Cataclysm, terza espansione del popolare MMORPG in arrivo il prossimo 7 Dicembre 2010. In Cataclysm, il mondo di Azeroth sarà alterato per sempre dal ritorno di Deathwing, il corrotto Aspetto Drago. I giocatori dovranno esplorare aree un tempo familiari, profondamente cambiate dalla devastazione e piene di nuove avventure. Nello sforzo di sopravvivere al cataclisma di portata planetaria, due nuove razze giocabili - worgen e goblin - si uniranno allo scontro fra l’Alleanza e l’Orda. Nella scalata verso l’85° livello di esperienza i giocatori scopriranno nuove zone, acquisiranno nuovi poteri e potranno infine fronteggiare lo stesso Deathwing in una battaglia che determinerà le sorti del loro mondo.

    Annunciato un super mouse per World of Warcraft: Cataclysm

    4

    notizia 13.10, 15 Ottobre 2010

    Annunciato un super mouse per World of Warcraft: Cataclysm

    SteelSeries e Blizzard hanno annunciato l'arrivo di un mouse appositamente disegnato per World of Warcraft: Cataclysm, espansione del celebre MMO in arrivo il 7 Dicembre prossimo. Il World of Warcraft: Cataclysm MMO Gaming Mouse disporrà di 14 pulsanti completamente configurabili all'interno del gioco, illuminazione a 16 milioni di colori regolabile su 4 livelli d'intensità, design ergonomico e software incluso per la personalizzazione delle funzioni. Disponibile al lancio di Cataclysm, il mouse avrà un prezzo di vendita di 90€.

    World of Warcraft: Cataclysm, i contenuti del DVD incluso nella Collector's Edition
    notizia 16.30, 12 Ottobre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm, i contenuti del DVD incluso nella Collector's Edition

    World of Warcraft: Cataclysm arriverà il prossimo 7 Dicembre sia in edizione standard che in una edizione da collezione che conterrà al suo interno un DVD. Arrivano oggi in rete i dettagli sui contenuti presenti sul disco: saranno infatti presenti più di un ora e mezza di contenuti video inediti, tra cui l'intro del gioco, un filmato speciale del "dietro le quinte" con gli sviluppatori, alcune video guide e featurette dedicate ai nuovi protagonisti di questa terza espansione del MMORPG più conosciuto al mondo.

    World of Warcraft: Cataclysm, confermata la data di lancio e la collector's edition
    notizia 15.42, 4 Ottobre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm, confermata la data di lancio e la collector's edition

    Blizzard ha annunciato oggi che World of Warcraft: Cataclysm, la terza espansione per l'MMORPG più famoso del mondo, sarà disponibile a partire dal 7 Dicembre 2010. L’espansione avrà un prezzo di 34,99 € e sarà distribuito sia su disco che in versione digitale presso il negozio online Blizzard. Inoltre la compagnia ha confermato l'arrivo di una speciale edizione da collezione, con tantissimi contenuti esclusivi che sarà disponibile unicamente presso i rivenditori al prezzo consigliato di 69,99 €.

    notizia 19.27, 2 Ottobre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm uscirà il 7 dicembre?

    Stando a quanto si evince da una semplice "analisi incrociata" effettuata con i pochi dati a disposizione, a loro volta reperiti nei modi più disparati, l'attesa-prossima espansione di World of Warcraft, Cataclysm, dovrebbe essere resa disponibile il 7 dicembre. Lo si desume dall'ultimo comunicato di Blizzard, in cui viene affermato che l'Arena Season 9 inizierà una settimana dopo la pubblicazione dell'add-on; la data dell'Arena Season 9 è stata a sua volta scovata nei beta server di Cataclysm, e stando a quanto scoperto, dovrebbe avere inizio il 14 dicembre. Basta fare quindi un rapido calcolo per dedurre che l'espansione dovrebbe essere resa disponibile il 7 dicembre, tuttavia per averne l'assoluta certezza bisogna attendere dettagli ufficiali dalla Blizzard, che magari verranno comunicati proprio in occasione del Blizzcon. Via Kotaku

    notizia 23.50, 20 Settembre 2010

    World of Warcraft: Cataclysm omaggia Plants vs. Zombie

    La terza espansione di World of Warcraft, Cataclysm, cambierà per sempre il mondo di Azeroth. Uno dei cambiamenti più curiosi? Il popolare MMO conterrà una rivisitazione del popolare casual game Plants vs. Zombies. Una nuova serie di quest riproporranno le classiche dinamiche di gioco del titolo Pop Cap Games: con l'avanzare delle missioni si sbloccheranno differenti piante da utilizzare come armi.E' possibile visionare un video a questo indirizzo: Link.

    notizia 21.14, 6 Aprile 2010

    World of Warcraft: a partire da domani fino a venerdì nuovi dettagli su Cataclysm

    Blizzard nel corso di questa settimana rilascerà nuove informazioni circa l'attesa l'espansione di World of Warcraft denominata Cataclysm, su tutto ciò che riguarda le nuove magie, skills, e le modifiche all'albero del talento per tutte le classi tranne il Paladin.Domani arriveranno le prime informazioni circa lo Shaman, il Priest e il Warlock. Giovedì arriveranno i dettagli sul Warrior, il Death Knight e il Rogue.Infine venerdì è il turno dell'Hunter, il Druid, e il Mage.

    notizia 09.33, 19 Gennaio 2010

    World of Warcraft: Cataclysm a settembre?

    Secondo il sito di e-commerce Amazon, la prossima espansione di World of Warcraft denominata Cataclysm dovrebbe essere disponibile a partire dal 3 settembre di quest'anno. Ovviamente questa data non è ancora stata confermata da Blizzard e quindi va considerata come un RUMOR.

    notizia 18.47, 3 Gennaio 2010

    La terra di World of Warcraft trema, ecco spiegato perchè

    Se negli ultimi tempi vi siete loggati all'interno dei server di World of Warcraft, avrete sicuramente notato che di tanto in tanto il mondo del gioco è stato colpito da alcuni misteriosi terremoti.Non allarmatevi, come viene spiegato - in maniera criptica e allo stesso tempo ironica - sul blog WoW.com, si tratta semplicemente di un "omaggio" all'arrivo della prossima espansione del gioco denominata "Cataclysm", la cui uscita è sempre più vicina anche se ancora non ha una data ufficiale.

    notizia 20.31, 16 Settembre 2009

    Tre nuove immagini per World of Warcraft: Cataclysm

    Nuove immagini per World of Warcraft: Cataclysm, prossimo addon del popolarissimo MMORPG di casa Blizzard. Ancora nessuna novità per quanto riguarda una eventuale data di rilascio.

    notizia 21.10, 22 Agosto 2009

    Un sito per World of Warcraft: Cataclysm

    Ha aperto il sito di World of Warcraft: Cataclysm. Consigliamo agli appassionati di questo MMORPG di farci un salto perchè è ricco di informazioni sulle nuove razze, sulle loro città principali, oltre che di immagini e video.Potete accedere al sito cliccando QUI!

    notizia 11.50, 22 Agosto 2009

    Blizzard annuncia World of Warcraft: Cataclysm

    Blizzard ha approfittato della cerimonia di apertura della Blizzcon per annunciare la terza espansione di World of Warcraft.Questa espansione si chiamerà World of Warcraft: Cataclysm.