WRC 2: BlackBean rivela le novità introdotte nell'edizione 2011

di

WRC 2, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2011, attualmente in sviluppo da Milestone e pubblicato da Black Bean Games, non solo fornisce tutte le gare del calendario 2011 del Campionato del Mondo di Rally con tutti i team leader e i piloti, ma offre anche grandi novità tra cui ambienti difficili, rinnovate modalità di gioco, contenuti aggiuntivi e miglioramenti che porteranno la vostra esperienza di gioco dal salotto di casa ad un vero e proprio rally pieno di fango, adrenalina e divertimento.
Le novità cominciano dalle piste che presentano caratteristiche migliorate ed innovative, come il realismo delle strade e della vegetazione circostante, spazi aperti e dettagliati elementi di sfondo. La simulazione del movimento delle nuvole con proiezione di ombre sulla strada, i colori, il cambiamento d'illuminazione secondo le diverse aree della pista e dell'intensità della nebbia sono solo una parte delle innovazioni introdotte da WRC 2. Inoltre, l'effetto Rewind, che permette al giocatore di portare indietro il tempo e cancellare i propri errori, è tornato a pieno titolo nella produzione Milestone dopo la sua prima apparizione in un gioco Racing nel 2005 (SCAR - Squadra Corse Alfa Romeo).



Le auto sono una delle caratteristiche più importanti dell'edizione 2011 di WRC, che propone fino a 9 categorie diverse, dal 1960 ai modelli WRC del campionato in corso. Le tre vetture top presentate per WRC 2 sono: Ford Fiesta RS, Citroën DS3 e Mini Countryman. A guidare queste sorprendenti auto da rally sono i protagonisti attuali del FIA World Rally Championship 2011 da Sébastien Loeb, Petter Solberg, Kimi Räikönnen, Sébastien Ogier a Mikko Hirvonen, Dani Sordo e Jari-Matti Latvala. Scopri alcune delle auto più veloci, potenti ed elaborate e diventa il protagonista del gioco alla guida delle squadre più famose in assoluto: Citroën Total World Rally Team, Ford Abu Dhabi Mondiale Rally Team, Stobart M-Sport Ford World Rally Team, World Rally team Monster, FERM Power Tools World Rally Team e molte molte altre!

WRC 2 include tutte le modalità classiche tratte da WRC 2010 arricchite da un'ampia serie di miglioramenti e nuove modalità di gioco, dalle più classiche come il Campionato Ufficiale, i Super Special Stages e The Road to the WRC fino alla recente Driving School ideata per aiutarti a migliorare le tue abilità attraverso lezioni specifiche ma divertenti. Il gioco contiene anche una modalità di gioco online con 16 giocatori, una modalità carriera completamente rinnovata e molti altri miglioramenti rispetto allo scorso anno in termini di contenuti, caratteristiche di gioco ed effetti visivi. Fiore all'occhiello della versione 2011 sono gli SSS (Super Special Stages), in aggiunta ai classici Special Stages, dove il giocatore potrà sfidare il suo pilota preferito su uno qualsiasi dei percorsi disponibili. WRC 2 offre cinque SSS: Svezia, Portogallo, Argentina, Messico e Germania. I Super Special Stages sono inoltre disponibili come tornei, implementati nella modalità carriera come eventi speciali ma disponibili anche in modalità On-Line.

Ultima novità, ma non per questo meno importante, WRC 2 vuole mantenere uno stretto contatto con gli utenti offrendo nuovi ed esclusivi contenuti supplementari sia alla data d'uscita del gioco sia tramite DLC. Le nuove funzionalità rendono WRC 2 il luogo migliore dove gli automobilisti potranno competere tra di loro e dove la folla potrà impazzire seguendo le sfide dei propri idoli. Auto, divertimento, gare, velocità e tonnellate di adrenalina, di cos'altro avete bisogno?

Il sequel del popolare titolo WRC è attualmente in fase di sviluppo presso Milestone e sarà pubblicato, per ottobre 2011, in esclusiva da Black Bean Games per PlayStation  3, Xbox 360  e PC.

WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2WRC 2