XBOX 360 al MINI RUSHOUR 2012, i motori rombano ancora!

di

Prosegue il successo di MINI RUSHOUR 2012, il tour organizzato da MINI Italia con ACI Sport in qualità di promotore sportivo: il primo campionato monomarca MINI, che vede i partecipanti sfidarsi a bordo di potenti MINI Cooper S - ancora più sicure e divertenti da guidare con il kit racing appositamente sviluppato - entra nel vivo e nelle prossime settimane si deciderà chi tra i partecipanti sarà il migliore! 

Dopo la gara inaugurale sul circuito francese di Le Castellet, MINI RUSHOUR è arrivato in Italia venerdì 8 giugno, per il primo weekend di gara nel nostro paese nello storico circuito del Mugello. La seconda tappa italiana si è tenuta l'8 luglio a Misano, mentre la volata si concluderà con le sfide che avranno luogo a Maggione (20-22 luglio), Imola (31 agosto - 2 settembre) e Vallelunga (14-16 settembre).
Il format dell'evento è semplice e divertente: prove libere da 30 minuti (17:20-17:50) il venerdì, il sabato altre prove libere (11.40-12.10) e qualifiche da 30 minuti a partire dalle 16:25.
La domenica al via con Gara 1, della durata di 25 minuti e 1 giro, alle 9:00 e il gran finale con Gara 2 che prende il via alle 14:50 e chiude alla grande un weekend all'insegna di adrenalina ed emozioni uniche. Entrambe le gare saranno in diretta su Sportitalia 2.
A contendersi la vittoria finale anche la MINI XBOX 360 COOPER S #23 guidata da Andrea Nember, pilota bresciano del team Millenium World, che si trova secondo in classifica a soli 5 punti dal gradino più alto.
Ma non finisce qui! Microsoft sarà infatti impegnata su due fronti: da una parte con Andrea Nember lotterà per il podio di Maggione e dell'altra intratterrà ancora i piloti e i visitatori dei paddock con due demo station, attraverso le quali replicare le gesta dei piloti in pista con Forza MotorSport 4, il franchise che ha portato l'adrenalina  della guida nelle case di milioni di utenti!
Per maggiori informazioni sulla manifestazione, >http://www.mini.it/motorsport/rushour/index.html.