Xbox 360, è in arrivo un nuovo controller che migliorerà il d-pad? [AGGIORNATA]

di

Il sito Joystiq pubblica oggi un rumor secondo il quale Microsoft potrebbe distribuire sul mercato, entro le festività natalizie, un nuovo modello di pad per Xbox 360, che migliorerà le prestazioni della croce direzionale. Come riporta una fonte vicina al portale web, il nuovo d-pad, se ruotato di 90 gradi, si alzerebbe di circa un quarto di pollice, rendendo molto più confortevole il suo utilizzo, soprattutto nei picchiaduro.

Aggiornamento: Microsoft conferma l'arrivo di una nuova versione del controller Xbox360 che presenterà una sostanziale revisione del Dpad (la classica croce direzionale insomma) sia dal punto di vista estetico che (sopratutto) da quello funzionale.
Il Dpad del controller Xbox360 è sempre stato criticato per carenza di precisione, ma dopo anni di (non) onorato servizio, Microsoft ha deciso di mettere fine una volta e per tutte alle lamentele.

Venduto unicamente con una colorazione argentata e in bundle col Play&Charge Kit, il nuovo controller sarà disponibile dal 9 novembre in USA ad un prezzo di $64.99.

Xbox 360, è in arrivo un nuovo controller che migliorerà il d-pad? [AGGIORNATA]