Notizie giochi Xbox 360: le più recenti - Pagina 5

Saints Row The Third gratis su Xbox 360 per gli abbonati Gold

2

notizia 11:11, 16 Maggio 2014

Saints Row The Third gratis su Xbox 360 per gli abbonati Gold

A partire da oggi (venerdì 16 maggio) tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold potranno scaricare gratuitamente il folle Saints Row The Third per Xbox 360. Il gioco costa normalmente 19,99 euro e può essere scaricato a costo zero fino alla fine del mese corrente. Indubbiamente si tratta di un bel regalo, considerando che parliamo di uno dei più divertenti action game degli ultimi anni. Secondo gli ultimi rumors, il publisher Deep Silver potrebbe annunciare Saints Row 5 durante l'E3 di Los Angeles.

Games with Gold per Xbox 360: Dark Souls, Charlie Murder e un gioco bonus a giugno

9

notizia 17:49, 13 Maggio 2014

Games with Gold per Xbox 360: Dark Souls, Charlie Murder e un gioco bonus a giugno

Giornata di grandi annunci oggi per Microsoft. Il colosso di Redmond ha confermato anche quali giochi saranno disponibili gratuitamente nel mese di giugno per gli abbonati Xbox LIVE Gold nell'ambito dell'iniziativa "Games with Gold. A partire dal prossimo mese, che peraltro segna il primo anniversario dall'inizio della promozione, sarà possibile scaricare Dark Souls e Charlie Murder e, per questa volta, anche un terzo titolo: Super Street Fighter IV: Arcade Edition. Ulteriori dettagli, soprattutto sulle tempistiche di distribuzione per ogni gioco, sono attesi nelle prossime settimane.

Square Enix sconta 8 giochi su Xbox 360

5

notizia 14:09, 13 Maggio 2014

Square Enix sconta 8 giochi su Xbox 360

Il portale CVG ha rivelato che Square Enix ha scontato le versioni digitali di ben 8 giochi e 13 DLC su Xbox 360. La promozione sarà valida sia per gli utenti Xbox Live Gold che per quelli Silver, senza alcuna distinzione di sorta. Fra i vari titoli coinvolti nella riduzione di prezzo, segnaliamo Tomb Raider e Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Troverete l'elenco completo in calce alla notizia.

Max: The Curse of Brotherhood - procede lo sviluppo della versione Xbox 360
notizia 13:58, 13 Maggio 2014

Max: The Curse of Brotherhood - procede lo sviluppo della versione Xbox 360

Max: The Curse of Brotherhood è un eccellete platform game uscito a Dicembre dello scorso anno su Xbox One. Il gioco, tuttavia, era stato pensato originariamente come esclusiva Xbox 360, e la versione per la console old gen di Microsoft sarebbe dovuta uscire il mese scorso. Tuttavia gli sviluppatori di Press Play hanno riscontrato vari problemi, e sono stati costretti a rimandare la pubblicazione a tempo indeterminato. La compagnia, comunque, ha rassicurato i fan su Twitter affermando che i lavori sul titolo sembrano andare nel verso giusto, rivelando inoltre che la casa di Redmond doveva soltanto risolvere qualche problema riguardo i server. Speriamo dunque che il gioco venga rilasciato a breve su Xbox Live.

Bullet Soul Infinite Burst, data di uscita annunciata
notizia 09:17, 12 Maggio 2014

Bullet Soul Infinite Burst, data di uscita annunciata

Il publisher 5pb ha annunciato che Bullet Soul Infinite Burst vedrà la luce in Giappone il prossimo 29 maggio, in leggero ritardo rispetto alla release date iniziale, fissata per il 24 aprile scorso. Questo sparatutto proporrà tre diverse modalità di gioco: Normal, Caravan e Burst, al momento però non sappiamo se il titolo sarà region free, come il suo predecessore, oppure no. Gli sviluppatori non hanno fatto cenno riguardo ad una versione occidentale di Bullet Soul Infinite Burst, titolo destinato probabilmente a restare confinato nel paese del sol levante.

Minecraft: le versioni Xbox One e PS4 saranno decisamente estese, ma niente mondi infiniti

7

notizia 10:58, 11 Maggio 2014

Minecraft: le versioni Xbox One e PS4 saranno decisamente estese, ma niente mondi infiniti

La software house 4j Studios ha svelato con un messaggio su Twitter alcune informazioni in merito alle versioni PlayStation 4 ed Xbox One di Minecraft. Veniamo a sapere infatti che i giochi sulle due piattaforme di nuova generazione saranno decisamente più estesi delle edizioni già disponibili su Xbox 360 e PlayStation 3, ma non saranno purtroppo caratterizzate da mondi infiniti. La compagnia, inoltre, ha confermato anche il pieno supporto al touchpad del DualShock 4, ovviamente su PS4. Ricordiamo inoltre che il titolo uscirà anche su PlayStation Vita.

World of Tanks per Xbox 360: video per l'aggiornamento 1.2
featurette 13:48, 9 Maggio 2014

World of Tanks per Xbox 360: video per l'aggiornamento 1.2

Wargaming ha recentemente pubblicato il nuovo aggiornamento 1.2 destinato alla versione Xbox 360 di World of Tanks, l'eccellente free to play disponibile anche su PC. Questo nuovo update include ben sei carri armati, ed introduce anche una serie di nuovi effetti per il tempo atmosferico, che riguarderanno la pioggia, la neve e la notte. Come di consueto, inoltre, saranno presenti vari bug fix ed alcuni piccoli cambiamenti all'UI. Dopo il salto potrete vedere un filmato che riassume le novità.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di World of Tanks. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Minecraft  Xbox 360: texture pack dedicato ad Halo
notizia 09:40, 8 Maggio 2014

Minecraft Xbox 360: texture pack dedicato ad Halo

4J Studios ha annunciato di essere al lavoro su un texture pack dedicato ad Halo per la versione 360 di Minecraft. Al momento purtroppo non abbiamo altri dettagli ma è facile immaginare che il pacchetto conterrà skin di vario genere basate sui personaggi della saga creata da Bungie, ora nelle mani di 343 Industries. Attendiamo di conoscere data di uscita e prezzo di questo DLC, con ogni probabilità la release è prevista per il mese corrente, restiamo in attesa di conferma.

Peggle 2 disponibile oggi su Xbox 360
notizia 18:28, 7 Maggio 2014

Peggle 2 disponibile oggi su Xbox 360

PopCap Games, studio responsabile della creazione di alcuni dei più amati franchise di videogiochi e divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi che Peggle 2 è ora disponibile come download digitale per il sistema di intrattenimento e videogiochi Xbox 360 in contemporanea mondiale. Elogiato come "uno dei migliori titoli pick-up-and-play scaricabili dell'anno" da Polygon, Peggle 2 è lo stravagante rompicapo che mantiene intatto il divertimento del peg popping dell'originale con decine di nuove caratteristiche e contenuti.

Dust: An Elysian Tail disponibile come gioco gratuito fino al 15 maggio
notizia 17:06, 1 Maggio 2014

Dust: An Elysian Tail disponibile come gioco gratuito fino al 15 maggio

Come era già stato anticipato da Microsoft qualche giorno fa, l'ottimo Dust: An Elysian Tail è ufficialmente disponibile a partire da oggi come titolo scaricabile gratuitamente per gli abbonati Xbox LIVE Gold. Ambientato all'interno di uno splendido mondo disegnato a mano, nei panni del misterioso Dust bisognerà padroneggiare l'antica spada di Ahrah con cui affrontare decine di nemici sfruttando un sistema di combattimento intuitivo. Uno dei giochi migliori lanciati su Xbox LIVE Arcade negli ultimi anni. Sarà gratis fino al 15 maggio.

Games with Gold: Dust: An Elysian Tail e Saints Row: The Third sono i giochi di Maggio

4

notizia 18:34, 30 Aprile 2014

Games with Gold: Dust: An Elysian Tail e Saints Row: The Third sono i giochi di Maggio

Major Nelson ha finalmente comunicato i prossimi giochi che faranno parte della promozione Games with Gold del mese di Maggio. Dal primo al 16 Maggio, infatti, gli utenti Gold avranno la possibilità di scaricare gratuitamente lo splendido metroidvania Dust: An Elysian Tail, mentre dal 16 fino alla fine del mese potremo effettuare il download di Saints Row: The Third. Si tratta senza dubbio di un'ottima notizia per i possessori di Xbox 360, che potranno ottenere due giochi molto apprezzati dalla maggior parte della critica internazionale.

Dust: An Elysian Tail gratis a maggio per gli abbonati Xbox LIVE Gold?

3

notizia 12:15, 29 Aprile 2014

Dust: An Elysian Tail gratis a maggio per gli abbonati Xbox LIVE Gold?

Secondo un'indiscrezione lanciata dal portale Worthplaying, Dust An Elysian Tail sarà uno dei giochi gratuiti di maggio scaricabili dagli abbonati Xbox LIVE Gold. Il titolo dovrebbe essere disponibile per il download dal primo al 15 maggio anche se per il momento non ci sono conferme da parte di Microsoft. Con ogni probabilità Major Nelson svelerà i giochi della promozione durante le prossime ore, al più tardi nella giornata di domani: come ogni mese, arriveranno due diversi prodotti per Xbox 360, in attesa che il servizio parta anche su Xbox One.

Dustforce è finalmente disponibile su Xbox Live
notizia 18:49, 25 Aprile 2014

Dustforce è finalmente disponibile su Xbox Live

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Major Nelson di Microsoft ha annunciato che Dustforce è finalmente disponibile anche su Xbox Live per Xbox 360. Il titolo, già presente su PC, PlayStation 3 e PlayStation Vita, potrà essere acquistato al prezzo di 9,99€, mentre coloro che volessero soltanto provare il platform in questione, saranno in grado di scaricare anche una versione dimostrativa. Vestiremo i bizzarri panni di uno spazzino acrobatico, che avrà come nemici principali lo sporco ed il disordine. L'obiettivo sarà infatti quello di pulire a fondo e con rapidità i livelli che esploreremo nel corso del gioco.

Warface: la versione completa per Xbox 360 è online - trailer di lancio
trailer 19:20, 22 Aprile 2014

Warface: la versione completa per Xbox 360 è online - trailer di lancio

Major Nelson e la software house Crytek hanno annunciato ufficialmente che la versione completa per Xbox 360 di Warface è disponibile a partire da oggi su Xbox Live. Chiunque avesse già provato l'Open Beta, non dovrà riscaricare il gioco, ma semplicemente installare il Title Update che verrà proposto all'avvio del software. La compagnia ha inoltre rilasciato il trailer di lancio della produzione free to play, che troverete come sempre in calce alla notizia.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Warface. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Max: The Curse of Brotherhood - dettagli sulla versione Xbox 360
notizia 10:54, 19 Aprile 2014

Max: The Curse of Brotherhood - dettagli sulla versione Xbox 360

La software house Press Play ha svelato nuovi dettagli sulla versione Xbox 360 di Max: The Curse of Brotherhood, l'eccellente platform game già disponibile su Xbox One. La compagnia, infatti, ha comunicato su Twitter che il gioco per la console Old Gen di Microsoft è pronto, ma purtroppo il team ha riscontrato vari problemi con l'integrazione dei server. E' stato quindi necessario cambiare alcune linee di codice, e proprio per questo motivo il titolo è attualmente in fase di testing. Dal canto nostro speriamo che il rilascio avvenga entro questo mese.

Deadlight disponibile tramite Games with Gold

3

notizia 22:04, 16 Aprile 2014

Deadlight disponibile tramite Games with Gold

Vi ricordiamo che a partire da oggi, 16 Aprile, tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold saranno in grado di scaricare gratuitamente Deadlight, l'intrigante action adventure a scorrimento sviluppato dalla software house Tequila Works. Si tratta di un'ottima notizia, dunque, per tutti gli utenti che sono interessati a vivere un'intensa esperienza in un mondo colpito da una tremenda epidemia di zombie. Il titolo rimarrà gratuito nell'ambito della promozione Games With Gold fino al 30 Aprile, quindi vi consigliamo di effettuare il download entro questo limite di tempo.

Xbox Live: svelati i saldi di primavera

5

notizia 14:15, 15 Aprile 2014

Xbox Live: svelati i saldi di primavera

Major Nelson ha svelato sul suo blog ufficiale gli sconti di primavera destinati a tutti gli utenti (e quindi Gold e Silver) iscritti ad Xbox Live. Tra i vari gioch in promozione, segnaliamo la presenza di Saint's Row IV e Borderlands 2, insieme a Lego Marvel Super Heroes e Prototype 2. Troverete la lista completa in calce alla notizia.

Xbox LIVE: svelate le nuove offerte della settimana
notizia 11:37, 15 Aprile 2014

Xbox LIVE: svelate le nuove offerte della settimana

Questa settimana i Deal of the Week di Xbox LIVE sono dedicati ai giochi dell'uomo pipistrello. In offerta troviamo titoli come Batman Arkham City, Arkham Origins, LEGO Batman 2 e relativi DLC, in vendita con sconti dal 50 al 75% sul prezzo di listino. L'elenco completo dei contenuti in promozione è disponibile di seguito.

Titanfall Xbox 360 - La video recensione

30

Video Recensione 12:47, 12 Aprile 2014

Titanfall Xbox 360 - La video recensione

La videorecensione della versione Xbox 360 di Titanfall, curata da Bluepoint Games. Nonostante le ovvie differenze grafiche, l'esperienza si rivela nel complesso intatta, ed in grado di restituire tutte le particolarità del gameplay proposto da Respawn Entertainment. Molto interessante, ad esempio, la possibilità di impostare manualmente i valori relativi al frame rate, scegliendo tra sbloccato (con picchi a 45 FPS) o bloccato a 30. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Titanfall. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Titanfall: la versione Xbox 360 non sarà disponibile in formato digitale
notizia 09:02, 11 Aprile 2014

Titanfall: la versione Xbox 360 non sarà disponibile in formato digitale

Electronic Arts ha annunciato che Titanfall per Xbox 360 non sarà disponibile in formato digitale. Il gioco è in vendita da oggi in Europa, esclusivamente in versione retail: la compagnia non ha piani per la pubblicazione del titolo sulla piattaforma Games on Demand. I motivi non sono del tutto chiari, la società assicura che questa decisione è stata presa dopo aver effettuato test accurati, senza però rivelare altri dettagli in merito. Ricordiamo infine che il porting Xbox 360 di Titanfall è stato sviluppato da Bluepoint Games.

Minecraft Xbox 360 Edition: nuovo aggiornamento
notizia 12:31, 10 Aprile 2014

Minecraft Xbox 360 Edition: nuovo aggiornamento

4J Studios ha annunciato su Twitter di aver rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Xbox 360 di Minecraft, il quindicesimo per la precisione. Il changelog ufficiale è disponibile cliccando qui: le migliorie apportate sono davvero tante sia sul fronte tecnico che per quanto riguarda il gameplay, con un miglior bilanciamento di alcuni personaggi. Risolti quasi tutti i problemi audio e corretti numerosi bug grafici, inoltre è stata aumentata la stabilità del motore. L'update è già disponibile per il download e noi vi consigliamo di scaricarlo subito.

Xbox Live: svelati i nuovi sconti settimanali

4

notizia 14:54, 8 Aprile 2014

Xbox Live: svelati i nuovi sconti settimanali

Major Nelson ha pubblicato sul suo blog ufficiale i nuovi sconti settimanali dedicati agli utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold. I giocatori, infatti, potranno acquistare a prezzo ridotto giochi del calibro di Resident Evil 5 e Dragon's Dogma Dark Arisen. Come se non bastasse, la casa di Redmond ha scontato anche molti prodotti pubblicati da Microsoft Studios, tra i quali troviamo Alan Wake e Gears of War 3. Troverete la lista completa delle promozioni in calce alla notizia.

AirMech: Arena - pubblicato il primo trailer
trailer 13:30, 8 Aprile 2014

AirMech: Arena - pubblicato il primo trailer

Ubisoft e Carbon Games hanno pubblicato il primo video dedicato ad AirMech: Arena, gioco strategico Free to Play in arrivo su Xbox 360 nel periodo estivo. Il filmato ci consente di ammirare alcune delle ambientazioni nelle quali saremo costretti ad affrontare pericolosi nemici, oltre che a dare un'occhiata ad alcune sezioni di gameplay. Potrete guardare il trailer dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di AirMech: Arena. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Warface: Crytek annuncia la fine della beta su Xbox 360
notizia 08:04, 8 Aprile 2014

Warface: Crytek annuncia la fine della beta su Xbox 360

Crytek ha annunciato che la fase beta di Warface per Xbox 360 terminerà il prossimo 21 aprile: i test sono stati ampiamente positivi, il gioco ha registrato un buon numero di download e i giocatori hanno messo a dura prova i server multiplayer, segnalando anche bug grafici, tecnici e strutturali. Dal 22 aprile la versione ufficiale di Warface sarà disponibile su Xbox LIVE Marketplace, il team promette inoltre nuovi contenuti a cadenza regolare. Ricordiamo che il titolo è scaricabile gratuitamente anche su PC, mentre non ci sono notizie certe riguardo eventuali porting per console next-gen.

AirMech: Arena annunciato su Xbox 360
notizia 18:32, 7 Aprile 2014

AirMech: Arena annunciato su Xbox 360

AirMech, interessante strategico in real time sviluppato da Carbon Games, arriverà anche su Xbox 360 come gioco free to play pubblicato da Ubisoft nel corso di questa estate. Il publisher, infatti, ha inviato un comunicato stampa al portale VG247 annunciando che questa nuova versione del titolo si chiamerà AirMech: Arena, e sarà disponibile su Xbox Live. Il gioco è caratterizzato da una modalità single player, una cooperativa ed una competitiva per squadre da due a tre giocatori, ed il team di sviluppo ha promesso anche un costante supporto post lancio alla produzione, con la promessa di rilasciare contenuti che includono nuovi AirMechs, unità, mappe ed eventi. In calce alla notizia troverete anche le prime immagini.