The Evil Within 2 Oggi alle ore 21:00

Giochiamo in diretta con la nuova avventura di Sebastian!

Xbox LIVE a pagamento su PC? Yusuf Mehdi esprime il suo parere

di

Sul palco della Credit Suisse Technology Media and Telecom Broker Conference, Yusuf Mehdi di Microsoft ha parlato del sempre crescente successo di Xbox LIVE tra i giocatori PC.

Proprio l'enorme diffusione di Xbox LIVE potrebbe spingere Microsoft a introdurre l'abbonamento Gold anche su Windows. Queste le parole di Mehdi a proposito:

"Adesso c'è la possibilità di inserire il supporto a Xbox LIVE in tutti i giochi per Windows, da Minecraft a Solitario. Su PC, abbiamo quasi lo stesso numero di utenti mensili attivi su Xbox One e Xbox 360. Ad essere sinceri, però, non si tratta della stessa cosa, dato che su console il servizio è a pagamento mentre gli utenti Windows non pagano nulla. Ora, però, inizia a intravedersi la possibilità di poter lanciare un servizio in abbonamento."

Yusuf ha poi chiarito che non ci sono piani in merito all'arrivo di una sottoscrizione premium per Xbox LIVE su PC, semplicemente Microsoft in futuro potrebbe decidere di guadagnare anche da questi utenti, al momento si tratta di una pura e semplice ipotesi. Appare sempre più chiara però la volontà dell'azienda di "fondere" i due universi e le parole del CEO Satya Nadella lo confermano: recentemente, il presidente della società ha rivelato che Microsoft considera Xbox One al pari di un qualsiasi altro computer con Windows 10. Cosa ne pensate di questa dichiarazione?