Xbox LIVE Gold, obbligo di abbonamento rimosso per Netflix, Hulu e altri servizi simili? [agg.]

di

AGGIORNAMENTO - Microsoft ha confermato le indiscrezioni spiegando che le applicazioni Machinima, Twitch, Upload, Netflix, Univision Deportes, GoPro, Redbull, HBO Go, NFL, MLB.TV, NBA GameTime e NHL Game Center non richiederanno più un abbonamento a Xbox LIVE Gold.

NOTIZIA ORIGINALE - Microsoft starebbe pensando di attuare un'importante rivoluzione all'accesso dei servizi correlati a Xbox LIVE Gold. Stando a quanto affermano alcune indiscrezioni diffuse nelle scorse ore, non sarà più necessario un abbonamento per usufruire di Netflix, Hulu e altre applicazioni di streaming simili. L'obiettivo sarebbe quello di garantire un trattamento identico a quanto è possibile trovare su console Sony e Nintendo, senza dimenticare dispositivi del calibro di Roku, Apple TV e Fire TV.
Parliamo naturalmente di servizi non disponibili in Italia, ma cui mossa potrebbe teoricamente aprire a una rivoluzione anche per applicazioni disponibili nel nostro paese e che oggi richiedono un abbonamento a Xbox LIVE Gold. Probabilmente, se ne saprà di più nel corso dell'E3 2014 di Los Angeles.