Xbox LIVE: un login ogni cinque anni per mantenere attiva la propria Gamertag

di
Microsoft ha annunciato una modifica alle condizioni di servizio di Xbox LIVE: a partire dal 15 settembre 2016, sarà necessario effettuare almeno un login al servizio ogni cinque anni per mantenere il possesso della propria Gamertag. [Aggiornata]

In caso contrario, l'ID Utente sarà disponibile per altri giocatori e il profilo verrà disattivato. Non è chiaro se anche gli acquisti collegati alla Gamertag andranno persi, Videogamer.com afferma di si ma al momento non ci sono conferme dirette da parte della casa di Redmond. La nuova politica è retroattiva, se avete un vecchio profilo inutilizzato ma volete mantenerlo in vita vi consigliamo di effettuare l'accesso a Xbox LIVE prima del 15 settembre.

Aggiornamento 26 luglio ore 11:30 - La casa di Redmond ha chiarito che gli acquisti effettuati non andranno persi ma potranno essere riscaricati con il proprio account Microsoft. In ogni caso, dopo cinque anni di inattività la Gamertag verrà eliminata e resa disponibile per altri utenti interessati ad utilizzare lo stesso nickname.

FONTE: Videogamer.com