Electronic Entertaiment Expo 2016
Electronic Entertaiment Expo 2016 Dal 14/06/2016 al 16/06/2016

Tutte le notizie, gli articoli ed i video comodamente organizzati nella pagina evento

E3 2016

Xbox One: A Microsoft non interessa vendere più di PS4

di

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
Nel corso di una lunghissima intervista concessa ai microfoni di Games Industry, Phil Spencer ha ribadito ancora una volta il suo personalissimo piano ideato per garantire alla piattaforma gaming di Microsoft il maggior successo possibile.

Il capo della divisione Xbox ha spiegato di non essere interessato a vendere più console rispetto a Sony; la strategia del colosso di Redmond è differente e punta tutto su Xbox Live: "Alcuni dicono che cerco di schivare la questione vendite ed il confronto con PlayStation 4. Io continuo a ripetere che il nostro piano è portare più persone possibili su Xbox Live e fare in modo che ci rimangano. L'ultima volta abbiamo annunciato il raggiungimento dei 48 milioni di utenti mensili attivi... Penso che per noi sia più rischioso parlare di utenti attivi invece di base installata, visto che le cifre di quest'ultima possono solo aumentare mentre il numero di utenti attivi, anno dopo anno, può scendere. Xbox Live è cresciuto del 26% anno dopo anno... I nostri clienti comprano tantissimi giochi e io sto provando a raggiungere il pubblico attraverso Xbox e Windows".

FONTE: GamesIndustry