Xbox One: dichiarazioni degli sviluppatori partecipanti a ID@Xbox

di

Microsoft ha appena inviato in redazione il testo di un blog post pubblicato recentemente pubblicato su Xbox Wire, riguardante al programma per gli sviluppatori indipendenti ID@Xbox, insieme alle dichiarazioni di alcune delle software house che hanno già iniziato i lavori sulla nuova Xbox One. Qualora foste interessati, potrete consultare il materiale come sempre dopo la pausa.

"ID@Xbox permette agli sviluppatori indipendenti come noi di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo dei giochi. Anche i piccoli sviluppatori come Bongfish adesso hanno la possibilità di sfruttare le nuove tecnologie nelle console di nuova generazione. Questo grande cambiamento,una vera innovazione, amplierà il nostro ambito di sviluppo".

Michael Putz, Bongfish

"Mentre il resto del mondo sembra creare sempre nuovi ostacoli al successo delle società piccole, Microsoft ci semplifica la vita. È un altro passo verso un mercato davvero libero. Per noi piccole società è una boccata d'ossigeno. Tra l'altro, Microsoft non ci ha mai preso in giro per quello che siamo".
Mike Bilder, Jackbox Games

"La nostra esperienza con il programma ID@Xbox finora è stata splendida. Come sviluppatori indipendenti, siamo entusiasti dell'opportunità di autopubblicare su Xbox One!".
Graham Smith, Drinkbox Studios

"Con ID@Xbox Microsoft incoraggia e aiuta gli sviluppatori brillanti a creare contenuti unici e accattivanti. Siamo entusiasti di questa opportunità e della possibilità di aggiungere Xbox One come piattaforma chiave per i futuri giochi basati su esperienze connesse."

Adam Creighton, Panic Button

"ID@Xbox è stata un'esperienza di accoglienza e inclusione. Sono entusiasta all'idea di portare giochi in Xbox One".
Jamie Fristrom, Happion Labs

"In Demiurge siamo elettrizzati di partecipare al programma ID@Xbox. Grazie a criteri chiari e hardware di facile utilizzo, Microsoft ha reso possibile agli sviluppatori indipendenti come noi di diventare editori dei nostri contenuti. Grazie a questo programma, siamo entusiasti di portare giochi in Xbox One!".

Albert Reed, Demiurge

"Tutti gli sviluppatori vogliono avere la possibilità di creare i giochi che desiderano e renderli disponibili al maggior numero di persone possibile. Grazie a ID@Xbox, per la prima volta Iron Galaxy può ora portare Divekick su una piattaforma Microsoft. Abbiamo acquisito una certa esperienza nei giochi per Xbox One, per questo siamo certi che Divekick saprà sfruttare tutte le potenzialità uniche della piattaforma".
Dave Lang, Iron Galaxy

"Microsoft sta creando un grande ecosistema indipendente con ID@Xbox e non vediamo l'ora di mostrarvi le ultime creazioni su Xbox One".
Stephen Mulrooney, Behaviour