Dishonored: Morte dell'Esterno Adesso online

Giochiamo in diretta con lo spin-off della serie Bethesda!

Xbox One: Disponibile l'aggiornamento estivo con Cortana

di
Larry Hryb, accompagnato dall'immancabile Mike Ybarra, ha realizzato il filmato proposto in apertura di notizia attraverso il quale i due membri di Microsoft ci presentano tutte le feature principali dell'aggiornamento estivo di Xbox One, il quale è disponibile da qualche ora per il download.

Sono tante la nuove caratteristiche che gli appassionati troveranno nella loro console e sull'applicazione dedicata a Xbox, tra cui anche la possibilità di cambiare lingua senza tenere conto della regione di residenza:

Cortana su Xbox One: Disponibile in versione Preview anche in Italia, l'intelligenza artificiale porterà su Xbox One lo stesso servizio visto sugli altri dispositivi Windows 10. I comandi vocali di Cortana funzioneranno sulla console sia tramite Kinect che con gli headset.
Nuova Game Collection: Verrà aggiornata l'interfaccia della Game Collection in modo da renderla più veloce e facile da consultare.
Cerca gli amici di Facebook su Xbox One: Il Facebook Friend Finder si espanderà dall'app Xbox alla Xbox One ed offrirà un ottimo sistema per cercare i propri amici di Facebook tramite la console.
Migliorato il sistema di condivisione su Xbox One: Sarà più facile condividere gli screenshot, le clip GameDVR, e achievement.

Su Windows 10 e sull'applicazione Xbox, invece, si segnalano i seguenti cambiamenti:
Modifica e condividi le clip GameDVR con qualunque editor video su PC: Sarà possibile modificare e montare, utilizzando qualunque editor video, i filmati registrati con Xbox One e Windows 10.
Aggiornata la gestione del GameDVR: La pagina del profilo permetterà di modificare direttamente le proprie catture.
Registra video a 60 fps: La nuova qualità “Very High” selezionabile dall'app Xbox, permetterà di registrare i video a 60 fotogrammi al secondo.
Condividi su Twitter dall'app Xbox: Possibilità di condividere clip e screenshot dall'applicazione Xbox.
Barra Windows Game modificata per supportare il full-screen.

Anche con questo aggiornamento Xbox One e Windows 10 convergono sempre di più:
I migliori giochi PC appaiono su Xbox Live: Anche i giochi per PC avranno i propri Game Hub condivisi con tutta la comunità Xbox Live. I giocatori potranno quindi vedere cosa stanno giocando gli amici su Xbox, Windows 10 e Windows Phone.
Unione dei negozi Xbox e Windows: Inizierà l'unione del meglio degli Store di Xbox One e Windows per proporre agli utenti un'esperienza unica per ogni dispositivo.
Activity Feed: Più opzioni per l'Activity Feed per decidere cosa condividere automaticamente attraverso Xbox One e l'app Xbox.