Xbox One diventa un kit di sviluppo con il prossimo aggiornamento Windows 10

di
Durante una conferenza svoltasi in queste ore a San Francisco, il vice presidente esecutivo di Microsoft, Terry Myerson, ha annunciato che il Windows 10 Anniversary Update in arrivo quest'estate trasformerà ogni Xbox One in un kit di sviluppo. [Aggiornata]

Oltre a rendere più facile lo sviluppo dei videogiochi sull'ultima console del colosso di Redmond, la compagnia americana ha rivelato che con lo stesso aggiornamento verranno implementate le Applicazioni Universali di Windows anche sulla macchina da gioco. All'inizio dell'evento, il CEO Satya Nadella ha spiegato inoltre che la compagnia è intenzionata a rendere "più aperti" sia i PC che Xbox One. Phil Spencer ha poi confermato che la funzione per trasformare Xbox One in un kit di sviluppo può essere testata, tramite l'applicazione "Dev Mode Activation", attualmente disponibile solamente per i membri del Programma Preview, tutti gli altri dovranno attendere l'estate.

Aggiornamento ore 21:06 - DualShockers ha pubblicato un video che mostra il procedimento da seguire per "trasformare" Xbox One in un kit di sviluppo.