Battlefield 1 (Patch Ottobre) Oggi alle ore 15:00

Alla scoperta delle novità del Fall Update!

Xbox One e PS4 sono avanti ai PC attualmente sul mercato, afferma Electronic Arts

di

La nuova generazione di console formata da Xbox One e PlayStation 4, è avanti ai migliori PC disponibili sul mercato, secondo quanto scrive il CTO di Electronic Arts Rajat Teneja in un post su LinkedIn.
"Queste architetture sono una generazione avanti ai PC di fascia alta sul mercato," ha scritto Teneja, un ex dipendente di Microsoft.
"I nostri benchmark su prestazioni video e audio sono 8-10 volte superiori all'attuale generazione", ha continuato. "Le capacità di calcolo di queste piattaforme e le velocità di trasferimento dati sono così alte che in sostanza eliminano ogni necessità di razionamento delle risorse di sistema dei nostri motori di gioco."

Teneja ha evidenziato come sia Sony, sia Microsoft abbiamo si siano concentrati sulla trasmissione dei dati come un altro fattore chiave, affermando che Electronic Arts gestisce 50TB di dati telemetrici giornalieri sulla propria rete. Le console di nuova generazione puntano al cloud in modo tale che ciò consentirà un rapido sviluppo di questo aspetto.
"Potremo avere i primi esempi di vero gioco cross-device", ha detto. "Sony ha mostrato la capacità attraverso il suo sistema cloud per permettere di giocare i titoli per console di fascia alta sulla console portatile PS Vita. L'architettura di Xbox One e PlayStation 4 offrirà nuove opportunità per portare l'esperienza di gioco dalla TV allo smartphone ed al PC, senza soluzione di continuità ed  in qualsiasi momento".
FONTE: LinkedIn
Quanto è interessante?
0