Xbox One: Cortana disponibile per gli iscritti al Programma Preview

Xbox One
Web Doc: Multipiattaforma
di

Con il classico filmato di presentazione, Larry Hryb e Mike Ybarra di Microsoft ci mostrano tutte le aggiunte che verranno implementate su Xbox One attraverso il prossimo aggiornamento di sistema, in arrivo nel corso dell'estate. [Aggiornata]

La patch avvicinerà ancora di più la console di Redmond all'universo di Windows 10 e vedrà l'arrivo di Cortana sulla piattaforma Xbox:

Cortana su Xbox One: Disponibile in versione Preview anche in Italia, l'intelligenza artificiale porterà su Xbox One lo stesso servizio visto sugli altri dispositivi Windows 10. I comandi vocali di Cortana funzioneranno sulla console sia tramite Kinect che con gli headset.
Nuova Game Collection: Verrà aggiornata l'interfaccia della Game Collection in modo da renderla più veloce e facile da consultare.
Cerca gli amici di Facebook su Xbox One: Il Facebook Friend Finder si espanderà dall'app Xbox alla Xbox One ed offrirà un ottimo sistema per cercare i propri amici di Facebook tramite la console.
Migliorato il sistema di condivisione su Xbox One: Sarà più facile condividere gli screenshot, le clip GameDVR, e achievement.

L'aggiornamento andrà a toccare anche Windows 10 e l'aplicazione Xbox:
Modifica e condividi le clip GameDVR con qualunque editor video su PC: Sarà possibile modificare e montare, utilizzando qualunque editor video, i filmati registrati con Xbox One e Windows 10.
Aggiornata la gestione del GameDVR: La pagina del profilo permetterà di modificare direttamente le proprie catture.
Registra video a 60 fps: La nuova qualità “Very High” selezionabile dall'app Xbox, permetterà di registrare i video a 60 fotogrammi al secondo.
Condividi su Twitter dall'app Xbox: Possibilità di condividere clip e screenshot dall'applicazione Xbox.
Barra Windows Game modificata per supportare il full-screen.

E per quanto riguarda le modifiche a Xbox One e Windows 10:
I migliori giochi PC appaiono su Xbox Live: Anche i giochi per PC avranno i propri Game Hub condivisi con tutta la comunità Xbox Live. I giocatori potranno quindi vedere cosa stanno giocando gli amici su Xbox, Windows 10 e Windows Phone.
Unione dei negozi Xbox e Windows: Inizierà l'unione del meglio degli Store di Xbox One e Windows per proporre agli utenti un'esperienza unica per ogni dispositivo.
Activity Feed: Più opzioni per l'Activity Feed per decidere cosa condividere automaticamente attraverso Xbox One e l'app Xbox.

Aggiornamento 7 giugno ore 09:35 - Major Nelson ha annunciato che il rollout dell'aggiornamento è appena iniziato, a partire da oggi quindi gli iscritti al Programma Preview potranno provare il nuovo update che include l'assistente Cortana.