Xbox One: la nuova applicazione esclusiva di Machinima sarà presente al lancio - mostrata in video

di

Microsoft ha annunciato oggi che la nuova applicazione di Machinima per Xbox One sarà disponibile a partire dal lancio della console, fissato per il 22 Novembre. Si tratta di un'integrazione completa, che sfrutta le funzionalità della piattaforma per dare ai giocatori un'esperienza non possibile altrove. In calce alla notizia troverete ulteriori dettagli a riguardo, oltre ad una video dimostrazione.

Xbox, Snap Machinima
Si tratta di una funzione che consente ai giocatori di far comparire una schermata di Machinima durante la riproduzione del gioco. Questo consentirà al portale di offrire una serie di video inerenti col titolo che stiamo giocando in quel momento, facilitandoci la ricerca di soluzioni, videorecensioni, walkthrough ed aiuti di vario tipo, in modo da poterli consultare senza nessuna interruzione alla partita. Un'altra opzione, chiamata "Machinima Wingman", sarà concessa ad un numero selezionato di utenti per fornire video personalizzati, creati esclusivamente come integrazione alle esperienze di gioco, offrendo al contempo una serie di aiuti in-game e tutorial. 

Integrazione SmartGlass
Qualora i giocatori non volessero avere porzioni dello schermo occupate dall'applicazione, si potrà facilmente usare la funzione SmartGlass in un tablet o smarthpone, in modo da guardare i filmati su uno schermo diverso da quello della televisione. 

La compagnia, inoltre, continuerà a rivelare ulteriori novità e funzioni a riguardo, quindi restate sintonizzati per qualsiasi informazione.