Xbox One: La retrocompatibilità verrà espansa ai giochi Xbox in futuro?

di

Dopo una lunga attesa la New Xbox One Experience ha finalmente invaso le case degli appassionati portando con se una feature davvero attesa: la retrocompatibilità di Xbox One con i giochi Xbox 360.

Lo scorso ottobre Phil Spencer, capo della divisione Xbox, aveva accennato ad un espansione della funzione, ed oggi Mike Ybarra è tornato sull'argomento: "Al momento ci stiamo impegnando per portare quanti più giochi Xbox 360 sulla nostra ultima console, quindi non stiamo lavorando alla retrocompatibilità dei titoli Xbox. Espandere la feature anche ai giochi originali Xbox richiederebbe investimenti ingenti e sarebbe una sfida davvero importante per il nostro team di ingegneri. Fortunatamente la nostra squadra di sviluppatori ama le sfide e sicuramente sarebbe contenta di poter implementare su Xbox One anche la retrocompatibilità dei titoli Xbox."

Quindi al momento Microsoft si è già posta altre priorità ma sembra comunque interessata ad espandere, in futuro, una caratteristica molto apprezzata dagli appassionati.