Xbox One: la velocità della GPU è stata incrementata dall'E3 ad oggi

di

Subito dopo la presentazione di Xbox One avvenuta a Maggio, moltissime critiche sono piovute verso Microsoft per via dell'hardware meno performante che la sua console poteva vantare nei confronti di PS4. Tuttavia, secondo le parole di Marc Whitten della compagnia, la situazione potrebbe essere migliore di quanto ci aspettiamo.

"Siamo arrivati al momento in cui gli sviluppatori possiedono i dev kit finali della console, e stanno lavorando a stretto contatto con noi. Ci sono alcuni dettagli che stanno venendo su molto bene." afferma infatti l'uomo di Microsoft.
"Alcune delle migliorie che abbiamo apportato dopo la presentazione all'E3 includono un nuovo driver grafico ed un aumento della velocità della GPU. Abbiamo ottimizzato al 100% questo driver per renderlo perfetto su Xbox One. Si basa sulle DirectX, almeno inizialmente, e poi include tutta una serie di ottimizzazioni necessarie per far funzionare bene la console. Quasi tutti i nostri partner stanno lavorando su questo sistema, e penso che sia davvero un grande miglioramento.
Ma non è stato modificato soltanto questo aspetto, in quanto abbiamo pensato che sarebbe stato meglio aumentare la velocità della nostra GPU, che adesso passa da un clock di 800mhz ad uno di 853mhz."In che modo, secondo voi, questi cambiamenti potranno giovare alla console? Probabilmente informazioni più dettagliate arriveranno il 20 Agosto, giorno in cui Microsoft terrà la sua conferenza alla Gamescom di Colonia.