Q&A: Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Xbox One: lancio in Giappone solo a novembre?

di

Potrebbe slittare fino al mese di novembre il lancio giapponese di Xbox One, ancora senza una data certa. È una speculazione che nasce dall'ultimo numero della rivista nipponica Famitsu, che ha inserito, nella propria lista delle prossime uscite, il 30 novembre come data di lancio di Child of Light per la console next-gen di casa Microsoft.

Considerato che non è consuetudine del magazine applicare i cosiddetti "placeholder" per date ancora non ufficiali, potrebbe essere una buona indicazione su quando Microsoft ha intenzione di commercializzare Xbox One nella terra del sol levante, visto che le altre versioni del gioco Ubisoft (PlayStation 4, Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360) sono segnalate regolarmente per il primo maggio. 
Il colosso di Redmond ha sempre lasciato intendere di non voler lasciare nulla al caso questa volta per il debutto in Giappone, territorio da sempre ostico per il marchio Xbox, e non è da escludere che preferisca attendere ancora qualche mese per lanciare la console con titoli che possano subito attirare le attenzioni degli appassionati nipponici, magari accompagnati anche da un importante taglio di prezzo.