Xbox One, leggero ritardo per il primo update

di

Il primo aggiornamento di sistema per Xbox One subisce un piccolo ritardo. Come fa sapere Major Nelson su Twitter, l'update non sarà più distribuito oggi, ma arriverà comunque in settimana. In attesa di ulteriori informazioni sulla data, Microsoft ha pubblicato l'elenco completo delle novità previste con la seconda patch, in arrivo a marzo.

  • Lista amici: sarà posizionata al centro dell'applicazione specifica per renderne più immediato l'invio di messaggi e l'unione a party chat. 
  • Party Chat: si torna alle origini. Sarà possibile chattare anche con amici che stanno giocando a un titolo differente, cosa permessa precedentemente solo attraverso Skype.
  • Nuova opzione di invito: verrà aggiunta una funzione, simile a quanto visto su Xbox 360, che offrirà un modo semplice e rapido di invitare un giocatore alla propria partita multiplayer. 
  • Giocatori recenti: inserita una lista che mostrerà gli utenti Xbox LIVE con cui si è giocato di recente.
L'update previsto invece questa settimana aggiungerà la possibilità di gestire e visualizzare lo spazio di archiviazione, inserirà l'indicatore della batteria nella dashboard, il supporto alle tastiere USB e altre piccole migliorie.