L'Ombra della Guerra Adesso online

Giochiamo in diretta con il sequel de L'Ombra di Mordor!

Xbox One: Microsoft rilascia informazioni sulla connettività ad internet e sullo scambio e vendita di giochi

di

Microsoft ha rilasciato nuovi dettagli su alcuni punti fino ad oggi oscuri su Xbox One, ovvero sugli aspetti legati alla connettività ad internet, alla gestione della licenza dei giochi, sullo scambio e vendita di software, e sulla privacy legata all'uso di Kinect.

Connessione Internet
Potrete giocare ai titoli Xbox One disconnessi da internet per un massimo di 24 ore. Se accedete al vostro account Xbox Live da una console di un amico, potrete giocare offline fino ad un'ora prima di essere costretti a connettervi al network nuovamente.
Licenze dei giochi
Potrete accedere alla vostra libreria giochi da qualsiasi Xbox One fino a quando sarete connessi al vostro account, senza la necessità di utilizzare il disco. Se siete a casa di un amico, potrete quindi giocare ai vostri giochi.
Fino ad un massimo di 10 utenti possono accedere alla vostra libreria da qualsiasi Xbox One. Potete condividere i vostri giochi con chiunque all'interno della vostra casa. Amici, famiglia, ospiti saranno in grado di giocare ai vostri giochi sulla vostra console. 
Vendita e scambio
Se il publisher lo permetterà, potrete rivendere i giochi su disco presso rivenditori selezionati, ed ottenere in cambio credito Xbox Live o soldi in contante. Microsoft non richiederà il pagamento di una somma di denaro ai rivenditori, publisher o consumatori per queste transazioni.
Sempre se il publisher lo permetterà, potrete dare i vostri giochi agli amici. Tuttavia, potrete darli solo alle persone che sono sulla vostra lista amici Xbox Live da almeno 30 giorni, e lo scambio potrà avvenire solo una volta.
I titoli pubblicati da Microsoft Studios permetteranno tutte queste possibilità. I publisher terze parti potranno invece supportare o meno queste funzioni, ed anche impostare termini d'affare o tasse per i trasferimenti con i rivenditori.
Kinect
Gli utenti potranno impostare le opzioni privacy, come l'accesso automatico o manuale, e rimuovere i dati raccolti durante l'uso.
I dati registrati, come la frequenza cardiaca registrata durante i giochi di fitness, non saranno trasmessi al di fuori della vostra Xbox One senza permessi espliciti.
Kinect non registrerà e caricherà conversazioni che avrete nel salotto. La periferica potrà essere spenta, sebbene alcune app e giochi potrebbero richiedere le funzionalità della telecamera per funzionare.