Xbox One permetterà di salvare, interrompere e riprendere una partita in qualsiasi momento

di

Microsoft ha confermato che Xbox One includerà la possibilità di sospendere, salvare e riprendere una partita in qualsiasi momento, senza perdere nessun progresso.

In un'intervista pubblicata su Polygon, Ben Killgore, vice presidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft (che include Xbox e Surface) ha dichiarato che "Una delle cose di cui non abbiamo parlato è come funzionerà l'architettura dei salvataggi dei giochi. Sarà più simile ad uno smartphone. Quindi non andrete a perdere dati se effettuerete lo switch tra diverse applicazioni."

I Game designer potranno ancora scegliere se inserire o meno un sistema di salvataggio tradizionale, ma Kilgore ha affermato che tutti i giochi potranno essere sospesi e ripresi in qualsiasi momento. Un sistema di "Pausa" universale permette di fermare qualsiasi attività staremo svolgendo con la console, che sia giocare, guardare un film, o ascoltare della musica.

Xbox One uscirà in Europa il 22 novembre 2013 al prezzo di 399 euro, anticipando di una settimana il lancio di PlayStation 4, previsto per il 29 novembre al prezzo di 299 euro.