Undertale con Matteo Corradini Oggi alle ore 21:00

Matteo Corradini di The Pills gioca in diretta con Undertale

Xbox One: Phil Harrison chiarisce la politica sui giochi usati

di

Phill Harrison, vice presidente aziendale di Microsoft, ha chiarito i piani della compagnia riguardo i videogiochi usati su Xbox One. In un'intervista rilasciata a CVG, l'executive ha confermato che i giocatori di Xbox One che attivano un disco retail usato dovranno pagare lo stesso prezzo dell'acquirente originale per accedere ai contenuti. "Microsoft ha sempre una visione incentrata sul consumatore" ha detto Harrison riguardo la questione, ed ha chiarito che le misure previste non impediranno ai giocatori di condividere i loro giochi con coinquilini o amici.
"I nostri piani sono molto legati a come il mondo funziona oggi, se compri un disco puoi istallarlo sulla tua console, posso giocarlo cosi come tutti i player associati al mio hardware."

"Posso dare il disco a qualcun altro, magari a mio figlio che la propria Xbox One, e può ancora istallarlo e giocarci. Posso venire a casa tua con il disco, posso istallarlo sulla tua console, e giocare insieme a te a tutti i contenuti."
"Nel momento in cui ritorno a casa e porto il disco con me, non avrai più la possibilità di giocare al gioco. Ma tutti i file rimangono sul tuo hard drive, quindi se vorrai giocare a quel titolo, potrai sempre comprarlo sullo store online. Tutti i tuoi privilegi che ho appena descritto per la mia casa, saranno applicati anche alla tua".
Il sistema descritto da Harrison "funziona come se si parlasse di un disco fisico", a cambiare è solo il metodo di distribuire la licenza di possesso.
Microsoft ha promesso di rivelare maggiori informazioni sul sistema che permetterà ai giocatori di vendere i propri titoli attraverso Xbox Live.
FONTE: CVG
Quanto è interessante?
0