Xbox One: Phil Spencer rassicura i giocatori riguardo i giochi dopo la finestra di lancio

di

Xbox One uscirà ufficialmente domani nei negozi italiani, e l'attesa per la piattaforma Microsoft di nuova generazione è altissima. La a console, fin da subito, può contare su titoli First Party di assoluto richiamo, tra cui Forza Motorsport 5, Dead Rising 3 e Killer Instinct, insieme a numerosi giochi Third Party molto apprezzati. Nel corso di un'intervista al portale Polygon, Phil Spencer dei Microsoft Studios ha voluto inoltre rassicurare tutti gli utenti, affermando che potranno aspettarsi l'uscita di moltissimi prodotti anche dopo la cosiddetta finestra di lancio.

"Non nego assolutamente che con Xbox 360 abbiamo avuto un gap evidente tra le uscite First Party del lancio e quelle del periodo successivo" ha confermato infatti Spencer " ed abbiamo passato momenti in cui effettivamente eravamo un po' a secco. Ma guardando alla situazione attuale, ossia ai prossimi 18-24 mesi, vedo un panorama assolutamente diverso. Praticamente ogni mese ci sarà qualcosa da giocare, e mi sento molto soddisfatto delle uscite che abbiamo pianificato per l'anno prossimo. Ovviamente, non ho nemmeno menzionato l'arrivo di Halo o di altri grandi nostri franchise, così come non abbiamo ancora annunciato tutte le novità che abbiamo per voi." 
Se le parole dell'uomo di Microsoft si riveleranno corrette, tutti i possessori di Xbox One avranno sicuramente di che gioire. Un accenno di questa politica di release aggressiva sta cominciando a vedersi, con la beta di Project Spark attesa per Gennaio (ed il rilascio completo per la primavera) e l'uscita di Titanfall fissata durante il mese di Marzo. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi in merito.