Xbox One: primo aggiornamento in nottata, ecco i dettagli

di

Major Nelson ha annunciato sul suo blog che in nottata sarà pubblicato il primo aggiornamento del sistema per Xbox One. La distribuzione dell'update è prevista per le ore 2 italiane di questa notte. Il Director of Programming di Microsoft ha inoltre spiegato come funzionerà l'installazione dell'aggiornamento, di fatto il primo (se si esclude la patch del day one) per i possessori della nuova console di casa Redmond.

Chi ha impostato Xbox One in modalità standby noterà che la console scaricherà in automatico l'aggiornamento, salvo spegnersi al termine del processo. Per installare l'update sarà necessario infatti accendere manualmente la console e attendere il completamento della procedura (la schermata si fermerà al logo Xbox One per circa 2-5 minuti). È importante precisare che chi non ha impostato invece la modalità standby potrà scaricare manualmente l'aggiornamento solo a partire dall'una italiana nella notte tra il 12 e il 13 dicembre. 
Per quanto riguarda invece i contenuti dell'update, Major Nelson elenca quanto segue:

  • Sistemate le problematiche riscontrate da alcuni utenti con la funzionalità SmartGlass entrando e uscendo dalla modalità standby;
  • Sistemati i malfunzionamenti segnalati da alcuni utenti nel re-joining ad alcune partite multiplayer;
  • Risolto qualche bug riguardante la gestione delle notifiche; 
  • Migliorati i servizi di Xbox One TV, aggiornamento del sistema e dei contenuti; 
  • Aggiornati i driver della scheda WiFi per risolvere i problemi di connettività riscontrati da qualche utente. 
Major Nelson informa infine che Microsoft sta ascoltando le richieste della community e si prepara a lanciare ulteriori aggiornamenti in tal senso.