Xbox One segue PlayStation 4 e scende a 349 Euro

di

Microsoft non si è fatta trovare impreparata dall'annuncio del taglio di prezzo di PlayStation 4 ed ha subito innescato la sua contromossa commerciale portando il prezzo di Xbox One a 349 Euro, non sappiamo se in maniera definitiva oppure solamente temporanea.

Come possiamo vedere grazie al portale Xbox, il colosso di Redmond non si è limitato all'abbassamento di prezzo della versione standard, ma ha anche scontato di 50 Euro diversi bundle di cui alcuni contengono la versione da 1TB della console e titoli apprezzatissimi come: Gears of War ultimate Edition e FIFA 16. Segnaliamo inoltre che il negozio virtuale Amazon.it propone Xbox One all'interessante prezzo di 339,99 Euro.

Si tratta indubbiamente di un'ottima mossa eseguita con un tempismo impeccabile (segno inequivocabile che la società è sempre all'erta). La diretta concorrente macina vendite fin dal debutto e non accenna a fermarsi; è quindi importante per Microsoft non concedere strada proponendo un prodotto sempre concorrenziale sia per quanto riguarda il prezzo che dal punto di vista dell'offerta di titoli disponibili.