Notizie giochi Xbox One: le più recenti - Pagina 203

Xbox One: nuovi dettagli sull'aggiornamento di aprile
notizia 09:22, 8 Aprile 2014

Xbox One: nuovi dettagli sull'aggiornamento di aprile

Dopo i primi dettagli pubblicati nella giornata di ieri su NeoGAF, anche Major Nelson ha vuotato il sacco, rivelando alcune migliorie che saranno implementate nel nuovo aggiornamento software di Xbox One, in arrivo durante il mese corrente. Di seguito trovate la lista delle correzioni presenti in questo update, restiamo comunque in attesa di scoprire la data di uscita precisa.

Kinect Sports Rivals: Video Recensione

27

Video Recensione 16:29, 7 Aprile 2014

Kinect Sports Rivals: Video Recensione

Microsoft prova a rilanciare il Motion Gaming grazie alla precisione di Kinect 2.0 ed a Kinect Sports Rivals, titolo sportivo sviluppato da Rare. Sei discipline, fra vecchie glorie e nuove proposte inedite, ed un look integralmente rinnovato.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Kinect Sports Rivals. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Kinect Sports Rivals - un video per il Bowling
trailer 14:11, 7 Aprile 2014

Kinect Sports Rivals - un video per il Bowling

Rare e Microsoft hanno pubblicato un video inedito dedicato a Kinect Sports Rivals, l'atteso e promettente titolo sportivo in arrivo esclusivamente su Xbox One. Il filmato in questione si concentra sullo sport del Bowling, mostrandoci anche alcuni dei power up che ci consentiranno di imprimere molta più forza ai nostri tiri. Troverete il trailer in calce alla notizia.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Kinect Sports Rivals. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Xbox One: dettagli sull'aggiornamento di aprile

21

notizia 09:17, 7 Aprile 2014

Xbox One: dettagli sull'aggiornamento di aprile

Un utente del forum di NeoGAF ha rivelato alcuni dettagli riguardo il nuovo aggiornamento di Xbox One che Microsoft rilascerà con ogni probabilità nel corso della settimana appena iniziata. Tra le migliorie apportate troviamo la correzione di alcuni problemi legati al lettore Blu-Ray e ai comandi vocali su Kinect. Sembra confermata inoltre la presenza di un piccolo update per il controller che dovrebbe risolvere definitivazione il problema della disconnessione casuale e migliorare la qualità audio delle cuffie collegate tramite l'apposito adattatore. Anche per quanto riguarda il comparto audio ci saranno alcune novità, legate principalmente alla tecnologia Dolby Surround, infine si parla di una qualità video migliorata per le registrazioni DVR. Dal lato social, la fonte cita una migliore organizzazione della lista amici su Xbox LIVE e la possibilità di gestire manualmente gli aggiornamenti di applicazioni e giochi.

Xbox One: emulatore Xbox 360? Microsoft sta valutando la cosa

28

notizia 13:16, 6 Aprile 2014

Xbox One: emulatore Xbox 360? Microsoft sta valutando la cosa

Portare l'emulazione dei titoli Xbox 360 su Xbox One? Il desiderio di tanti utenti, più di un'idea in casa Microsoft. Durante la BUILD 2014, Frank Savage, responsabile del team development partner per la nuova console, ha risposto alla domanda proveniente dal pubblico aprendo a questa possibilità.

Xbox One: 1080p e 60fps grazie alla eSRAM? Lo spiega Microsoft
notizia 10:38, 6 Aprile 2014

Xbox One: 1080p e 60fps grazie alla eSRAM? Lo spiega Microsoft

Xbox One, 1080p/60fps ed eSRAM. È uno dei temi più chiacchierati nell'industria videoludica negli ultimi tempi e che porta gli appassionati spesso a discutere su quanto sia oggettivamente efficiente la RAM dedicata ad alta velocità predisposta da Microsoft che, secondo l'intenzione del colosso di Redmond, permetterà agli sviluppatori di ottenere risultati molto importanti dal punto di vista visivo e prestazionale. Per adesso, di risultati effettivi non se ne sono visti e spesso si è assistito a un gap a favore di PlayStation 4 piuttosto importante nei multipiattaforma. Frank Savage, responsabile del Team Partner Development per Xbox One, ha spiegato durante la BUILD 2014 come sarà possibile sfruttare il vero potenziale della console.

Press Play potrebbe mostrare il suo prossimo titolo Xbox One al PAX East
notizia 18:56, 4 Aprile 2014

Press Play potrebbe mostrare il suo prossimo titolo Xbox One al PAX East

La talentuosa software house Press Play, acquistata nel 2012 da Microsoft, ha recentemente rivelato di essere al lavoro su almeno un altro gioco per Xbox One (ed Xbox 360) da pubblicare entro la fine di quest'anno. Tuttavia del misterioso progetto non sono state svelate informazioni di nessun tipo. Un fan dello studio, tuttavia, ha chiesto su Twitter alla compagnia se ci fosse la possibilità di sapere qualcosa di più in merito sul progetto nel corso del PAX East, che si terrà a Boston tra l'11 ed il 13 Aprile. Gli sviluppatori hanno risposto alla domanda affermando di non poter promettere nulla, ma confermando la loro presenza all'evento videoludico.

Forza Motorsport 5: un video per LaFerrari

5

trailer 13:10, 4 Aprile 2014

Forza Motorsport 5: un video per LaFerrari

Il canale YouTube ferrariworld ha pubblicato di recente un video dedicato a Forza Motorsport 5, l'eccellente racing game di Microsoft e Turn 10 uscito nel Novembre scorso in esclusiva su Xbox One. Il filmato in questione è un vero e proprio tributo alla vettura "LaFerrari", uno dei bolidi più belli e potenti della produzione. Come sempre, il trailer sarà disponibile dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

[Aggiornata] Xbox One: il gap con PlayStation 4 destinato a sparire, secondo il creatore di Oddworld

638

notizia 11:26, 4 Aprile 2014

[Aggiornata] Xbox One: il gap con PlayStation 4 destinato a sparire, secondo il creatore di Oddworld

AGGIORNAMENTO DEL 04 APRILE 2014 - A distanza di qualche giorno, arriva un chiarimento sulle parole di Lorne Lanning che hanno fatto discutere gli appassionati. Ci ha pensato Stewart Gilray, CEO di Just Add Water, a spiegare come le dichiarazioni del creatore della serie siano state del tutto fraintese visto che per Xbox One è "fisicamente" impossibile raggiungere le prestazioni di PlayStation 4. "In realtà, non è ciò che ha detto. Ho parlato con Lorne successivamente all'intervista e ciò che voleva dire quando parlava a quel giornalista era che budget, programmazioni e differenze percepibili si sarebbero ridotte, non che le performance di Xbox One sarebbero migliorate al punto di allinearsi a PlayStation 4. È qualcosa di fisicamente impossibile. PlayStation 4 ha maggior potenza di calcolo, una memoria più veloce e un mucchio di cose che renderebbe impossibile una cosa del genere", ha detto l'amministratore delegato del team di sviluppo. 

Xbox One: presto sarà possibile installare i giochi su hard disk esterni
notizia 10:37, 4 Aprile 2014

Xbox One: presto sarà possibile installare i giochi su hard disk esterni

Major Nelson ha rivelato in una serie di domande e risposte su Reddit che presto sarà possibile installare i giochi Xbox One su hard disk esterni. Non sono state fornite tempistiche per l'arrivo di questa funzionalità ma non dovrebbe mancare molto ormai, con ogni probabilità la funzione arriverà con l'aggiornamento estivo. Al momento non sappiamo se ci saranno limiti relativi alla capienza dei dischi supportati, Major Nelson ha comunque fatto sapere che prossimamente saranno comunicati tutti i dettagli in merito.

Below sarà giocabile per la prima volta al PAX East
notizia 01:41, 4 Aprile 2014

Below sarà giocabile per la prima volta al PAX East

La software house indie Capybara Games ha annunciato ufficialmente che Below sarà finalmente giocabile per la prima volta nel corso del PAX East di Boston. Il gioco, lo ricordiamo, è stato annunciato durante la conferenza all'E3 2013 di Microsoft come esclusiva temporale Xbox One, e da allora non abbiamo più avuto notizie in merito. Come se non bastasse, tutti i visitatori avranno la possibilità di provare anche le versioni Xbox 360 ed Xbox One di Super Time Force, altro promettente progetto in sviluppo presso la compagnia.

Defense Grid 2 per Xbox One giocabile al PAX East di Boston
notizia 18:06, 3 Aprile 2014

Defense Grid 2 per Xbox One giocabile al PAX East di Boston

Defense Grid 2 per Xbox One sarà giocabile per la prima volta in occasione del PAX East di Boston che si terrà nel Massachusetts alla fine di questo mese. Lo ha confermato lo sviluppatore Hidden Path Entertainment spiegando che alcuni rappresentanti dal team saranno presso il booth 505 Games per dare ai visitatori un assaggio del Tower Defense. Sarà disponibile per la prova anche la versione PC. Una buona occasione quindi per avere i primi videogameplay che arriveranno sicuramente dalla fiera.

Halo 5, un'attrice di Forward Unto Dawn lavora al progetto?

1

notizia 16:59, 3 Aprile 2014

Halo 5, un'attrice di Forward Unto Dawn lavora al progetto?

Jenna Berman, attrice che ha lavorato al live-action webseries Halo 4: Forward Unto Dawn, potrebbe riprendere il ruolo di Kelly in Halo 5, stando a quanto si legge sul suo profilo IMDB. Lo stesso si nota nella pagina ufficiale del gioco presente nel famoso database.

Shenmue 3, Phil Spencer chiarisce la posizione di Microsoft sulla vicenda

3

notizia 15:55, 3 Aprile 2014

Shenmue 3, Phil Spencer chiarisce la posizione di Microsoft sulla vicenda

Shenmue 3 fa discutere gli appassionati da anni, ma nelle ultime settimane si è assistito a un vero e proprio ritorno di fiamma a causa anche di dichiarazioni da parte di esecutivi Sony e Microsoft che fanno leggermente sperare a un ritorno della saga su PlayStation 4 o Xbox One. Dopo aver svelato che il terzo capitolo di Shenmue è uno dei desideri nascosti (e mica tanto) dei fan Xbox, Phil Spencer, nuovo responsabile della divisione legata al marchio, risponde agli appassionati fornendo un ulteriore chiarimento sul ruolo di Microsoft nella vicenda.

Halo: Ridley Scott al lavoro su un progetto misterioso

35

notizia 07:24, 3 Aprile 2014

Halo: Ridley Scott al lavoro su un progetto misterioso

Ridley Scott, David Zucker (presidente di Scott Free TV) e Sergio Mimica-Gezzan (noto per Battlestar Galactica) stanno lavorando su un misterioso progetto multimediale dedicato ad Halo. Non è chiaro se si tratti di un film, una serie TV o magari un film inedito per il mercato home video: secondo alcuni rumors i tre sono al lavoro su un formato simile a quello di Forward Unto Dawn. L'uscita di questo materiale sembra essere prevista per la fine dell'anno, maggiori novità dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, al pià tardi durante l'E3 di Los Angeles.

State of Decay potrebbe arrivare su Xbox One?

15

notizia 23:11, 2 Aprile 2014

State of Decay potrebbe arrivare su Xbox One?

State of Decay è stato senza alcun dubbio uno dei titoli Xbox Live Arcade più apprezzati della scorsa generazione. Lo zombie game open world di Undead Labs, infatti, ha raggiunto risultati di vendita incredibili, posizionandosi molto spesso in cima alla classifica dei titoli più acquistati sulla piattaforma online di Microsoft. Sembra, inoltre, che questo grande successo potrebbe continuare su Xbox One, in quanto la software house rispondendo ad un fan su Twitter ha dichiarato che la compagnia sta attualmente discutendo se realizzare o meno una versione del gioco destinata alla console di nuova generazione. Tuttavia non c'è ancora nulla di certo, e quindi preferiamo rimanere in attesa di aggiornamenti ufficiali a riguardo.

The Walking Dead in arrivo per Xbox One con una collection?

10

notizia 17:57, 2 Aprile 2014

The Walking Dead in arrivo per Xbox One con una collection?

Le due stagioni di The Walking Dead sviluppate da Telltale Games potrebbero arrivare anche su Xbox One, stando a quanto si legge nei listini di due rivenditori olandesi. YourGameZone presenta infatti una "Game of the Year Edition" comprensiva del DLC 400 Days e una raccolta per la seconda stagione, ancora da completare. Stesso discorso per Game Mania, mentre ForeGames cita soltanto la prima parte.

Xbox One: aggiornamento incentrato sulle funzionalità multimediali

14

notizia 07:31, 2 Aprile 2014

Xbox One: aggiornamento incentrato sulle funzionalità multimediali

Major Nelson ha rivelato che nel corso dell'anno Microsoft rilascerà un corposo aggiornamento di Xbox One per migliorare le funzionalità multimediali della console. Tra le novità in arrivo segnaliamo un rinnovamento per il marketplace video: ogni contenuto acquistato potrà essere riprodotto senza limitazioni su Xbox One, Xbox 360, computer con sistema operativo Windows 8, smartphone/tablet Windows Phone 8 e in streaming sul web, riprendendo la visione da qualsiasi punto, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Confermate anche nuove opzioni per le funzionalità TV, con una guida migliorata e un servizio di DVR digitale, nonchè una maggior integrazione con SmartGlass, anche se su questo punto non ci sono altri dettagli. Al momento l'update è ancora privo di una data di uscita, inizialmente l'aggiornamento sarà accessibile solo tramite un sistema di inviti.

Kinect Sports Rivals - Rare pubblica un video inedito

1

trailer 20:47, 1 Aprile 2014

Kinect Sports Rivals - Rare pubblica un video inedito

Rare e Microsoft hanno recentemente annunciato che da oggi fino al lancio di Kinect Sport Rivals verrà pubblicato un video al giorno che mostrerà alcune delle caratteristiche più importanti dell'attesa esclusiva Xbox One. Il trailer che troverete in calce alla notizia ci illustra la funzionalità di "scan" del personaggio, tramite la quale il gioco riprodurrà le nostre fattezze fisiche nel modello poligonale che utilizzeremo nei mini giochi disponibili. Ricordiamo infine che il titolo uscirà in Europa l'11 Aprile.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Kinect Sports Rivals. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Phil Spencer: la line up di Microsoft all'E3 sarà una delle migliori della nostra storia

85

notizia 20:08, 1 Aprile 2014

Phil Spencer: la line up di Microsoft all'E3 sarà una delle migliori della nostra storia

I possessori di Xbox One ed Xbox 360 potranno aspettarsi moltissime novità in occasione dell'E3 2014. Phil Spencer, infatti, da poco nominato capo dell'intera divisione Xbox, ha dichiarato in un'intervista al portale Polygon che alla kermesse losangelina assisteremo ad una delle migliori line up della storia di Microsoft, che potrebbe aiutare anche le vendite della console di nuova generazione nei confronti di PlayStation 4. Dal canto nostro non vediamo l'ora di conoscere tutti i dettagli e le sorprese che la casa di Redmond ha in cantiere.

Phil Spencer: Xbox sarà prima di tutto incentrata sul gaming

41

notizia 15:59, 1 Aprile 2014

Phil Spencer: Xbox sarà prima di tutto incentrata sul gaming

Phil Spencer, da poco promosso come nuovo responsabile della divisione Xbox, non perde tempo e nel corso di un'intervista concessa a Polygon mette in chiaro quale sarà la filosofia primaria del marchio grazie alla sua guida: il gaming. Non c'è alcun riferimento alla gestione passata, anche se dalle parole dell'esecutivo sembra trasparire la voglia di precisare quanto Xbox debba rimanere fedele alle sue origini, senza perdersi troppo nella deriva TV ed entertainment da salotto che invece era stata voluta da Don Mattrick.

Twitch per Xbox One: grande successo per l'applicazione
notizia 15:22, 1 Aprile 2014

Twitch per Xbox One: grande successo per l'applicazione

Microsoft ha annunciato grandi numeri per l'applicazione ufficiale di Twitch per Xbox One. Stando a quanto si legge infatti su Xbox Wire, attraverso la nuova console di casa Redmond sono stati trasmessi circa 23 milioni di minuti di live streaming, un dato che include i 2.7 milioni registrati solo nelle giornate del 10 e dell'11 marzo che hanno rappresentato il 30 percento del totale degli iscritti alla piattaforma: un record assoluto su console.

Shenmue 3 è uno dei giochi più desiderati dai possessori di Xbox One

67

notizia 12:57, 1 Aprile 2014

Shenmue 3 è uno dei giochi più desiderati dai possessori di Xbox One

Phil Spencer, appena nominato responsabile della divisione Xbox, ha rivelato sulle pagine di Polygon che tra le richieste più pressanti ricevute dai giocatori c'è quella di poter giocare a Shenmue III su Xbox One. Si tratta di una domanda che viene ripetuta a cadenza quasi quotidiana: Microsoft è consapevole dell'interesse del pubblico verso la serie di Yu Suzuki e il fatto che la saga sia spesso associata al brand Xbox è motivo di orgoglio. Questo potrebbe essere un segnale incoraggiante riguardo l'arrivo di un terzo episodio di Shenmue, anche se, come chiarito daPhil Spencer, ogni decisione in merito spetta a SEGA, ad oggi unica azienda proprietaria dell'IP.

Xbox One: Microsoft non sta lavorando ad un reboot di Dino Crisis

3

notizia 14:09, 31 Marzo 2014

Xbox One: Microsoft non sta lavorando ad un reboot di Dino Crisis

Nei giorni scorsi ha iniziato a circolare in rete un rumor che vedeva Microsoft stringere nuovamente accordi commerciali con Capcom, che dopo aver sviluppato Dead Rising 3 in esclusiva su Xbox One si sarebbe occupata anche di un reboot di Dino Crisis, destinato sempre alla console next gen della casa di Redmond. Tuttavia Phil Spencer, capo dei Microsoft Studios, ha dichiarato ufficialmente che la compagnia non si sta occupando di questo ipotetico progetto, e che se mai esistesse realmente sarebbe nelle mani di un altro publisher.