Notizie giochi Xbox One: le più recenti - Pagina 219

Sunset Overdrive confermato per il 2014

1

notizia 14:07, 22 Novembre 2013

Sunset Overdrive confermato per il 2014

Microsoft ha annunciato che Sunset Overdrive, il nuovo titolo free-roaming sviluppato da Insomniac Games, arriverà in esclusiva su Xbox One nel corso del 2014. L'annuncio è arrivato nel tramite il comunicato stampa inviato alle principali testate giornalistiche, su cui è presente la dicitura "anche per il 2014 è previsto il lancio di altre importanti esperienze di nuova generazione, come Titanfall, Project Spark e Sunset Overdrive". Il colosso di Redmond, però, non ha ancora rivelata la data di rilascio ufficiale del gioco.

Fifa 14 su Xbox One crasha durante l'avvio se vengono collegati due controller

39

notizia 13:35, 22 Novembre 2013

Fifa 14 su Xbox One crasha durante l'avvio se vengono collegati due controller

Negli ultimi anni il lancio dei nuovi giochi è sempre stato più travagliato: sono sempre di più, infatti, gli utenti che lamentano la presenza di problemi nei titoli sin dal day one. Nemmeno Fifa 14 è esente da quello che è quasi diventato un protocollo che accompagna l'arrivo sul mercato dei titoli. EA Sports, infatti, ha messo in guardia coloro che sono in possesso della copia Xbox One dello sportivo, avvisandoli che il gioco va in crash se vengono collegati due controller durante l'avvio del gioco. Ecco perchè la società consiglia agli utenti di "collegare il controller aggiuntivo solo quando si è nel menù".

Quantum Break: una gif mostra quattro secondi di gameplay

17

notizia 13:06, 22 Novembre 2013

Quantum Break: una gif mostra quattro secondi di gameplay

Nel corso dell'evento tenuto la scorsa notte a Times Square, in occasione del lancio della nuova Xbox One, Microsoft ha mostrato quattro secondi di gameplay di Quantum Break, l'action game sviluppato da Remedy che sarà disponibile in esclusiva per la nuova ammiraglia del colosso di Redmond.

Il lancio mondiale di Xbox One dà il via alle celebrazioni per la nuova generazione di giochi

6

notizia 12:34, 22 Novembre 2013

Il lancio mondiale di Xbox One dà il via alle celebrazioni per la nuova generazione di giochi

Xbox One è disponibile da oggi sia nei negozi che online, per la gioia di milioni di fan che festeggeranno il lancio in tutto il mondo mettendosi in coda nei punti vendita per essere tra i primi a possedere la nuova console. L'attesissimo nuovo sistema di gioco e intrattenimento di Microsoft riunisce in un singolo dispositivo i migliori giochi, i programmi televisivi, Skype, lo sport, il fitness, la musica e molto altro, con la possibilità di controllare tutti questi contenuti con i comandi vocali, grazie a Kinect e Bing. Xbox One è disponibile in 13 mercati di tutto il mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Austria.

Battlefield 4 Second Assault: obiettivi Xbox One
notizia 11:42, 22 Novembre 2013

Battlefield 4 Second Assault: obiettivi Xbox One

E' stata diffusa sul web la lista degli obiettivi sbloccabili di Second Assault, DLC di Battlefield 4 disponibile da oggi in esclusiva temporale su Xbox One. Il pacchetto arriverà in seguito anche su PC, PlayStation 3, PlayStation 4 e Xbox 360, gli achievements sbloccabili sono solo cinque per un totale di 140 punti G. I trofei saranno verosimilmente identici, ovviamente con un diverso valore.

Xbox One non supporta gli headset 5.1 al lancio

16

notizia 07:46, 22 Novembre 2013

Xbox One non supporta gli headset 5.1 al lancio

Albert Penello di Microsoft ha confermato che gli headset Dolby Digital non funzioneranno su Xbox One, almeno per il momento. Il team di sviluppo sta lavorando per rilasciare un aggiornamento capace di supportare queste periferiche. Collegando un paio di cuffie 5.1 tramite la porta ottica o HDMI In, si otterrà solamente suono stereo, poichè il processore audio converte tutto automaticamente in questo formato. E' possibile regolare alcuni parametri relativi al surround tramite il menu impostazioni, ma è bene precisare che questa funzionalità è ancora in fase sperimentale e potrebbe non funzionare correttamente.

VGX: la prima World Premiere sarà annunciata durante Xbox: Day One Countdown su Spike TV

18

notizia 22:20, 21 Novembre 2013

VGX: la prima World Premiere sarà annunciata durante Xbox: Day One Countdown su Spike TV

Geoff Keighley ha comunicato tramite Twitter che la prima World Premiere degli attesi VGX di Dicembre sarà annunciata negli Stati Uniti stanotte, durante l'evento Xbox: Day One Countdown che si terrà su Spike TV. Purtroppo non abbiamo nessun'altra informazione a riguardo, e dal canto nostro non sappiamo davvero cosa aspettarci. Che Microsoft, prima della fine dell'anno, ci voglia riservare ancora qualche sorpresa svelando al mondo un'altra esclusiva? Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Xbox One: un'altra immagine per la console bianca

13

notizia 20:23, 21 Novembre 2013

Xbox One: un'altra immagine per la console bianca

Dopo avervi mostrato la foto del controller, vi proponiamo questa volta uno scatto della console Xbox One bianca, realizzata appositamente per i membri del Team di Sviluppo hardware della piattaforma. La particolarità più curiosa ed interessante è sicuramente la scritta commemorativa I Made This - Launch Team 2013, presente sia sul controller che accanto al lettore Blu Ray della console. Come di consueto, troverete il materiale in questione dopo la pausa.

Xbox One: il certificato medico di Microsoft per giustificarvi al lavoro!

18

notizia 18:59, 21 Novembre 2013

Xbox One: il certificato medico di Microsoft per giustificarvi al lavoro!

Come sappiamo, domani è il giorno del lancio ufficiale di Xbox One in Italia. Saranno moltissimi i giocatori che faranno la fila davanti al negozio di fiducia, magari iniziando già dalla mattinata. Ma in quanti avranno chiesto un giorno (o più) di ferie per godersi al meglio l'ambito momento? Major Nelson ha voluto pensare proprio a loro, pubblicando un esilarante "certificato medico" che, senza alcun dubbio, convincerà il nostro datore di lavoro a farci rimanere a casa per giocare con la nuova piattaforma. Potrete consultarlo cliccando su questo link!

Xbox One: aperto lo store online per il download dei giochi

2

notizia 18:46, 21 Novembre 2013

Xbox One: aperto lo store online per il download dei giochi

Microsoft ha comunicato di avere appena aperto lo store online dedicato ai titoli per Xbox One. Tramite il portale in questione, infatti, saremo in grado di acquistare e scaricare (ma quest'ultima opzione solo a partire da domani) i titoli più importanti per la console di nuova generazione, tra cui Forza Motorsport 5, Dead Rising 3, Killer Instinct e molti altri. Vi ricordiamo inoltre che la piattaforma sarà disponibile ufficialmente nei negozi italiani a partire da domani, 22 Novembre.

Fighter Within disponibile al lancio di Xbox One

2

notizia 18:13, 21 Novembre 2013

Fighter Within disponibile al lancio di Xbox One

Ubisoft annuncia che Fighter Within, il primo vero picchiaduro di nuova generazione basato sul rilevamento dei movimenti, è ora disponibile per Xbox One. Grazie alla potenza del nuovo Kinect per Xbox One, Fighter Within offre ai giocatori un’esperienza di combattimento divertente, ma anche avvincente e realistica. Fighter Within sfrutta le nuove funzionalità di Kinect per migliorare sensibilmente l’esperienza in multiplayer locale, rilevando i movimenti di due giocatori, che potranno sfidare amici e familiari in emozionanti scontri uno contro uno.

Ryse: Son of Rome - Video Gameplay

490

gameplay 18:05, 21 Novembre 2013

Ryse: Son of Rome - Video Gameplay

Dieci minuti di gameplay tratti dal primissimi atto di Ryse: Son Of Rome, ultima produzione Crytek in esclusiva Xbox One. Osserviamo da vicino il sistema di combattimento e le meccaniche della progressione.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Ryse: Son of Rome. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Xbox One: Phil Spencer rassicura i giocatori riguardo i giochi dopo la finestra di lancio

7

notizia 18:00, 21 Novembre 2013

Xbox One: Phil Spencer rassicura i giocatori riguardo i giochi dopo la finestra di lancio

Xbox One uscirà ufficialmente domani nei negozi italiani, e l'attesa per la piattaforma Microsoft di nuova generazione è altissima. La a console, fin da subito, può contare su titoli First Party di assoluto richiamo, tra cui Forza Motorsport 5, Dead Rising 3 e Killer Instinct, insieme a numerosi giochi Third Party molto apprezzati. Nel corso di un'intervista al portale Polygon, Phil Spencer dei Microsoft Studios ha voluto inoltre rassicurare tutti gli utenti, affermando che potranno aspettarsi l'uscita di moltissimi prodotti anche dopo la cosiddetta finestra di lancio.

Killer Instinct: pubblicato il trailer di lancio

7

trailer 16:21, 21 Novembre 2013

Killer Instinct: pubblicato il trailer di lancio

Microsoft, a qualche ora di distanza dal debutto ufficiale di Xbox One, ha rilasciato il trailer di lancio del picchiaduro 2D Killer Instinct, che fa parte della lineup di lancio della nuova ammiraglia prodotta dal colosso di Redmond. Sviluppato da Double Helix, Killer Instinct è un reboot della storica saga di picchiaduro targata Rare. Vi ricordiamo che a questo link è disponibile la nostra recensione.

Xbox One: ecco il primo possessore!

15

notizia 14:34, 21 Novembre 2013

Xbox One: ecco il primo possessore!

Si chiama Dan Livingstone ed è un videogiocatore neozelandese, ma da oggi sarà conosciuto in tutto il mondo per essere il primo possessore di Xbox One. Phil Harrison, corporate vice president del colosso di Redmond, ha dato l'annuncio tramite il suo account ufficiale Twitter, su cui si è complimentato con Livingstone: "complimenti a Dan Livingstone: sei ufficialmente il primo possessore di Xbox One al mondo!".

Xbox One: ecco il prezzo dei giochi che saranno disponibili sullo Store

59

notizia 13:12, 21 Novembre 2013

Xbox One: ecco il prezzo dei giochi che saranno disponibili sullo Store

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato su queste pagine la lista dei giochi per Xbox One che saranno disponibili a partire da domani sull'Xbox Store, con le relative dimensioni. Quest'oggi il sito Videogamer.com ha ripreso lo stesso elenco ma ci ha aggiunto un'informazione molto importante: il prezzo. La palma di titolo più costoso va alla Digital Hardened Edition di Call of Duty: Ghosts, che costerà ai videogiocatori ben 94,99 Sterline.

Crimson Dragon: patch per il bilanciamento del gameplay
notizia 12:54, 21 Novembre 2013

Crimson Dragon: patch per il bilanciamento del gameplay

Yukio Futatsugi, responsabile del progetto Crimson Dragon, ha annunciato l'arrivo di una patch per il titolo in questione, disponibile al lancio di Xbox One. Il producer ha dichiarato che il gioco è stato progettato per offrire una sfida decisamente impegnativa, ma il bilanciamento sarà migliorato proprio seguendo i feedback ottenuti dalla stampa specializzata. In calce alla notizia trovate le migliorie apportate dall'aggiornamento, per maggiori informazioni su Crimson Dragon vi rimandiamo alla nostra videorecensione.

Xbox One: lista delle applicazioni disponibili al lancio
notizia 11:42, 21 Novembre 2013

Xbox One: lista delle applicazioni disponibili al lancio

Il sito Videogamer.com ha pubblicato la lista delle applicazioni per Xbox One già disponibilo su Xbox Store. Al momento sono presenti 18 app da scaricare gratuitamente, tra cui YouTube, Eurosport, Netflix, SkyDrive, Skype e Uplay mentre non c'è traccia di Now TV, Blinkbox, Demand 5, Wuaki.TV e Muzu TV, previste per il lancio della console e probabilmente in arrivo tra oggi e domani. Non tutti i software elencati saranno rilasciati nei vari territori, purtroppo la disponibilità varierà a seconda dei singoli paesi.

Xbox One: il controller bianco si mostra in foto

22

notizia 09:31, 21 Novembre 2013

Xbox One: il controller bianco si mostra in foto

Come saprete, Microsoft ha preparato una speciale Xbox One bianca da distribuire a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita della nuova piattaforma. Insieme alla console è stato prodotto un controller dello stesso colore, con al centro la scritta "I Made This - Launch Team 2013". In calce alla notizia è possibile vedere una foto del joypad postata su Reddit da un membro del team di sviluppo.

Killer Instinct: video confronto con la versione originale

12

video 08:43, 21 Novembre 2013

Killer Instinct: video confronto con la versione originale

Il sito web GamesRadar ha pubblicato un video che mette a confronto Killer Instinct per Xbox One con la versione originale pubblicata nel 1994. Inutile dire che le differenze sono abissali, il reboot in uscita sulla nuova console Microsoft presenta uno stile grafico e artistico completamente diverso, con innumerevoli migliorie anche sul fronte del gameplay. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra videorecensione.

Xbox One: l'app YouTube sarà disponibile al lancio
notizia 08:26, 21 Novembre 2013

Xbox One: l'app YouTube sarà disponibile al lancio

Microsoft ha annunciato che l'app ufficiale di YouTube sarà disponibile dal 22 novembre su Xbox One nella maggior parte dei paesi, ad eccezione di Austria, Irlanda e Nuova Zelanda. L'applicazione supporta lo streaming video, la riproduzione dei contenuti in Full HD 1080p e la piena compatibilità con il sensore Kinect per far partire i video, mettere in pausa e mandare avanti i filmati. Confermata inoltre la presenza di categorie come sport, videogiochi e news.

Xbox One potrà essere aggiornata tramite chiavetta USB

5

notizia 07:11, 21 Novembre 2013

Xbox One potrà essere aggiornata tramite chiavetta USB

Dalla pagina di supporto del sito ufficiale di Xbox veniamo a sapere che la nuova console Microsoft potrà essere aggiornata anche tramite una chiavetta USB. In realtà si tratta di una manovra di emergenza da utilizzare solamente nel caso in cui non sia possibile scaricare l'aggiornamento da Xbox LIVE. La procedura richiede un'unità flash da almeno 2 GB, prima di avviare l'update è necessario spegnere la console e farla ripartire in modalità ripristino, le istruzioni complete (in inglese) sono riportate qui.

Xbox One sarà mostrata al Late Night with Jimmy Fallon
notizia 18:56, 20 Novembre 2013

Xbox One sarà mostrata al Late Night with Jimmy Fallon

Esattamente come successo per PlayStation 4, anche Xbox One verrà mostrata al Late Night with Jimmy Fallon. Non si prevedono annunci particolari, ma soltanto la console mostrata in tutte le sue caratteristiche, e molto probabilmente anche la dimostrazione di qualche titolo di lancio. Lo show, inoltre, verrà trasmesso questa sera negli Stati Uniti.

Quantum Break mostrato ai VGX del 7 Dicembre?

20

notizia 18:23, 20 Novembre 2013

Quantum Break mostrato ai VGX del 7 Dicembre?

Nel corso di un'intervista al portale Polygon, Phil Spencer dei Microsoft Studios ha diffuso interessanti informazioni riguardo Quantum Break, l'ultimo attesissimo titolo dei talentuosi sviluppatori di Remedy Studios. Veniamo a sapere, infatti, che la casa di Remdond sta attualmente preparando del materiale riguardo al gioco da mostrare agli utenti entro la fine dell'anno, in modo tale che capiscano al meglio elementi quali storia e gameplay, oltre alla visione del creative director dello studio Sam Lake. Spencer stesso, inoltre, ha anche affermato che un buon momento per rivedere Quantum Break in azione potrebbe essere nel corso dei VGX di Spike TV, che si terranno il 7 Dicembre.

Killer Instinct, 15 Minuti di video gameplay

11

gameplay 16:26, 20 Novembre 2013

Killer Instinct, 15 Minuti di video gameplay

Ecco a voi quindici minuti di gameplay tratto da Killer Instinct rifacimento dello storico picchiaduro Rare in versione nextgen. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Killer Instinct. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.