Xbox Originals: contenuti televisivi per Xbox One, Xbox 360 e altri device Microsoft

di

Microsoft spalanca ufficialmente le porte all'intrattenimento televisivo. Il colosso di Redmond ha annunciato infatti Xbox Originals, un programma che a partire dal mese di giugno permetterà di accedere a documentari, film d'animazione, serie TV, show, eventi televisivi e altro ancora direttamente tramite Xbox One, Xbox 360 e altri dispositivi Microsoft. Tutti i contenuti saranno prodotti da Xbox Entertainment Studios.

"Microsoft vanta una ricca e lunga eredità nel business dei contenuti", ha dichiarato Jordan Levin, vice presidente esecutivo di Xbox Entertainment Studios. "I giochi sono stati parte del nostro DNA negli ultimi 15 anni e creare contenuti TV originali è un logico passo in avanti nella nostra evoluzione".
Sul sito ufficiale Xbox, Microsoft ha pubblicato un ricco elemento dei prodotti attualmente in lavorazione: spicca naturalmente la serie TV ispirata al franchise di Halo, prodotta da Steven Spielberg e creata in collaborazione con 343 Industries e Amblin Television. Come era già noto inoltre, è in lavorazione anche un lungometraggio digitale (c'è ancora da capire cosa si intenda con questa definizione), sempre legato alla saga di Master Chief e soci, prodotto da Ridley Scott
Tra le altre corse, nel corso di un evento organizzato proprio per presentare le novità, si è fatto accenno anche a Gears of War e Fable. Serie TV in arrivo anche per queste saghe?
FONTE: Xbox.com Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti