Xbox Scorpio: gli sviluppatori possono utilizzare la potenza della console come preferiscono

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Intervistato da Eurogamer.net, Phil Spencer ha parlato di Xbox Scorpio, sottolineando come la console sia progettata per dare il massimo con gli schermi 4K e non apporterà migliorie di alcun tipo all'esperienza di coloro che giocano con un televisore a risoluzione Full HD. [Aggiornata]

Queste le parole del responsabile della divisione Xbox: "Mi hai appena detto di avere una TV Full HD (rivolto all'intervistatore, ndr), quindi dovresti comprare Xbox One S perchè non avresti vantaggi di alcun tipo da Scorpio. La console è progettata per dare il massimo con i pannelli 4K e se non avete uno schermo di questo genere, non noterete alcun beneficio acquistando Scorpio. Chiaramente, potete usare la piattaforma anche se avete una TV HD, ma semplicemente non otterrebbe vantaggi rispetto all'utilizzo di Xbox One S.
Voglio che sia chiaro, Scorpio è un prodotto di fascia premium pensato per coloro che vogliono godere pienamente delle potenzialità del 4K, si tratta di un prodotto high end che venderemo a un prezzo che rispecchia il suo status."
Ricordiamo che Xbox Scorpio uscirà alla fine del 2017.

Aggiornamento ore 16:20 - In un video pubblicato sul canale YouTube di Major Nelson, Phil Spencer ha in realtà parzialmente smentito queste dichiarazioni, confermando che gli sviluppatori potranno utilizzare la potenza aggiuntiva di Xbox Scorpio come meglio credono, anche per sviluppare giochi visivamente più impressionanti ma non saranno obbligati a far girare i loro titoli a 4K.