Xbox Scorpio non avrà esclusive, tutti i giochi Xbox One saranno compatibili

di
Intervistato da Windows Central, Mike Ybarra ha ribadito ancora una volta che Xbox Scorpio non avrà esclusive e che tutti i giochi del catalogo Xbox One funzioneranno senza problemi anche sulla nuova piattaforma della casa di Redmond.

"Xbox Scorpio non avrà esclusive e sarà compatibile al 100% con tutti i titoli e gli accessori di Xbox One, ad eccezione di eventuali titoli e periferiche pensate per la VR", queste le parole di Ybarra, che ribadisce quindi quanto già dichiarato in passato da Phil Spencer. La famiglia Xbox sarà quindi composta da un grande ecosistema che includerà Xbox One, Xbox One S, Project Scorpio e Windows 10.

Recentemente, anche Phil Spencer è tornato a parlare di Xbox Scorpio, soffermandosi in particolare sul prezzo e sulle possibili varianti che verranno commercializzate, con capienze differenti per quanto riguarda l'hard disk, così da poter accontentare tutte le fasce di pubblico. Xbox Scorpio uscirà alla fine del 2017, maggiori dettagli sulla console arriveranno nel corso del prossimo anno.