Xbox Scorpio e PS4 NEO potrebbero cambiare per sempre il mercato delle console

di
Lee Petty di Double Fine Productions è stato recentemente intervistato da GamingBolt e in questa occasione ha parlato, tra le altre cose, di come Xbox Scoprio e PS4 NEO potrebbero cambiare per sempre il mercato console.

Il Project Lead di Double Fine Productions ammette di non aver ancora visto le nuove console ma di essere piuttosto fiducioso a riguardo: "Non ho ancora avuto modo di vedere Xbox Scorpio e PS4 di persona e di conseguenza non posso dire molto al riguardo, mi piace però il tipo di approccio di Sony e Microsoft, si tratta di qualcosa che potrebbe cambiare per sempre il mercato delle console. E' lo stesso concetto che ha permesso a Apple e Samsung di fare una montagna di soldi, lanciando nuovi hardware con lo stesso software."

Petty continua poi con una riflessione relative alle potenzialità delle due piattaforme e al supporto 4K: "Come artista, sono molto interessato a disporre di varie opzioni per dare vita ai miei lavori. Le nuove tecnologie mi entusiasmano perchè una maggior potenza di CPU e GPU mi permetterebbe di creare facilmente nuovi stili visivi. Non penso tuttavia che sviluppare giochi in risoluzione 4K possa cambiare il nostro approccio, a patto di assicurarsi che tutti gli assets siano scalabili alla perfezione. Ma si tratta di qualcosa che abbiamo già fatto su PC e Mac."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? PlayStation 4 NEO e Xbox Scorpio cambieranno per sempre il mercato delle console?

FONTE: GamingBolt