Xbox Scorpio: Sony è rimasta sorpresa dal periodo scelto per l'annuncio

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

In un'intervista concessa ai colleghi del Guardian, il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal periodo scelto per annunciare Xbox Scorpio, un anno e mezzo dal debutto della console.

Il boss ha dichiarato: "Sono rimasto sorpreso dalla scelta di annunciare la console un anno e mezzo prima del lancio. L'industria tecnologica, anche grazie al "disponibile ora" di Apple, punta molto sulla gratificazione derivante dall'avere tutto subito, per questo la decisione di Microsoft mi ha stupito". House ha anche confermato i motivi che hanno portato Sony a non seguire la concorrenza con PlayStation 4 Neo (almeno per quanto riguarda l'annuncio): "Ho confermato l'esistenza di una nuova console la scorsa settimana per non deludere le aspettative degli appassionati relative alla nostra conferenza. La nostra esperienza ci dice che la cosa peggiore da fare è deludere i fan, per questo ci siamo portati avanti parlando di Neo e spiegando che non sarebbe stata presente a Los Angeles". PlayStation 4 Neo infatti è realtà ma Sony ha deciso di non presentare ufficialmente la console all'E3 2016.