Xbox Summer Stadium: Sport, beneficenza e nuovi contenuti su Xbox Live

di

Microsoft annuncia oggi un'importante iniziativa e il lancio di una nuova applicazione che renderanno ancora più speciale l'estate di Xbox. Dal 15 giugno al 12 agosto si svolgerà Xbox "Summer Stadium", un progetto sviluppato da Xbox insieme a Right To Play, associazione internazionale che promuove i diritti dei bambini attraverso lo sport e il gioco, che riunirà l'Europa in una raccolta fondi con il coinvolgimento di celebrità e sportivi.

Numerosi ambasciatori dell'associazione Right to Play supporteranno infatti questo evento, tra cui le stelle dell'NBA Josè Calderon e dell'atletica leggera Lauryn Williams . Anche i Kaiser Chiefs, uno dei gruppi Indie-Rock più celebri degli ultimi anni, dimostreranno attivamente il proprio sostegno e, insieme all'atleta Martyn Bernard e a Blake Aldridge (Red Bull Cliff Diving), si cimenteranno il 16 giugno in una divertente staffetta su Xbox LIVE allo scopo di raccogliere fondi.
L'invito è esteso a tutti i possessori di console Xbox 360; l'appuntamento è su Xbox LIVE sabato 16 giugno dalle ore 19.00 alle 19.10. Partecipare è semplice, basta collegare la propria console Xbox 360 a una connessione a banda larga e correre i 100m con Kinect Sports 1 negli orari indicati selezionando la gara dal menu del videogame, nella sezione minigiochi. Per ogni utente Microsoft donerà a Right to Play 1€ per raggiungere un doppio obiettivo: offrire a 10.000 bambini la possibilità di prendere parte ai programmi di ‘Play Day' consentendo l'acquisto dell'attrezzatura sportiva necessaria e dare loro un rifugio tramite lo sport e altre attività ludiche. Inoltre anche quest'anno si tenterà di segnare un nuovo Guinness World Record per numero di persone impegnate contemporaneamente in una corsa nei 100m.
Ricky Wilson, voce solista dei Kaiser Chiefs ha commentato: "Siamo orgogliosi di aiutare Right To Play e vogliamo incoraggiare i nostri fan e la comunità degli utenti Xbox a raccogliere fondi per una giusta causa. Domani, 16 giugno, anche io mi unirò alle persone di tutta Europa per la gara su Xbox LIVE. Bastano solo 10 secondi per fare qualcosa che aiuterà concretamente bambini di tutto il mondo".
I fan dello sport avranno, inoltre, l'opportunità di rappresentare il proprio Paese in tornei online settimanali, e potranno guardare film e avvenimenti sportivi su Xbox LIVE tramite le App Video con migliaia di contenuti on demand[1]. Per gli amanti della musica, la Xbox "Summer Stadium" si concluderà durante il fine settimana del 10 agosto con uno speciale concerto dei Kaiser Chiefs, in esclusiva su MUZU.TV per gli utenti Xbox LIVE Gold. 
Non sei ancora un utente Xbox LIVE Gold ma vuoi partecipare alla staffetta di beneficenza di Xbox Summer Stadium? Buone notizie perché Microsoft ha pensato di celebrare questo momento con Xbox Free LIVE Weekend1. Dal 15 al 17 giugno 2012 tutti i possessori di Xbox 360, potranno accedere gratuitamente ai privilegi solitamente riservati agli abbonati Gold - tra cui il multiplayer online, Video-Kinect e le App per l'intrattenimento - con tanti film, giochi dedicati allo sport e offerte speciali. 
In occasione dell'iniziativa Xbox Free LIVE Weekend tutti gli utenti potranno conoscere l'offerta dei contenuti free della multipiattaforma Cubovision di Telecom Italia. Debutta infatti su Xbox 360 l'APP Cubovision che consentirà di guardare le web TV, seguire le news e gli approfondimenti sul mondo dello spettacolo, sport e attualità. Successivamente i contenuti free di Cubovision saranno disponibili per i soli clienti Gold, che potranno anche abbonarsi per avere a disposizione una ricca selezione dei canali video on demand direttamente sulla console.
Elena Branet, Entertainment Marketing Lead di Xbox LIVE ha aggiunto: "Siamo molto felici di poter ampliare la portata della nostra partnership con Right To Play e vogliamo incoraggiare i fan di Xbox di tutta Europa a divertirsi mentre appoggiano una giusta causa. Quest'estate sarà tutta all'insegna dello sport, e per questa ragione ci aspettiamo un grande supporto per aiutare i bambini a fare movimento e a divertirsi grazie ai benefici del gioco attivo. Siamo felici che i Kaiser Chiefs abbiano aderito a questa iniziativa dedicata alla raccolta di fondi per un nobile scopo. Saranno settimane entusiasmanti e siamo veramente orgogliosi di ospitare le attività di Right To Play su Xbox LIVE".
Il sito per le donazioni sarà online dal 15 giugno. Tutti i dettagli su come donare e come prendere parte al tentativo di raggiungimento del Guinness World Record del 16 giugno possono essere consultati sul sito www.xbox.com/right-to-play.