Xenoblade: Achivements, legami, e ricostruzioni

di

Il sito ufficiale giapponese di Xenoblade si è aggiornato oggi aprendo due nuove sezioni nell'area "System", denominate "Kizuna" e "Yarikomi"
Kizuna sta per "legami" e rappresenta tutte le relazioni che potremo avere tra noi e i personaggi del nostro party o i personaggi non giocabili. Questi legami avranno effetto sia in battaglia, che durante il tempo speso nelle varie città. Il giocatore potrà aprire un "Kizunagram" per visualizzare tutti i legami tra di noi e i membri del party, e i legami che hanno gli altri personaggi tra di loro.

Con il prosieguo del gioco, si potranno ottenere delle missioni dagli NPC. Completando le quest si apriranno nuovi legami tra noi e le persona aiutate, Il sito fa notare che queste quest sono secondarie al prosieguo della storia principale.
Quando otterremo determinate condizione, potremo sbloccare alcuni eventi nel gioco, chiamati "Kizuna Talk". Questi ci permetteranno di vedere da una diversa angolazione le relazioni tra i personaggi. Le aree del mondo dove potremo avere un "Kizuna talk" saranno evidenziate con un simbolo sullo schermo. In aggiunta, tutte le kizuna talk saranno registrate in una lista che mostreranno i personaggi coinvolti, il luogo e l'oggetto della discussione e il livello di legame tra i due personaggi.

"Yarikomi" sta per tutti gli extra presenti nel gioco. Il sito elenca tre diverse aree dedicate agli extra in Xenoblade.
Un sistema di Achievements e Trofei sbloccherà gli obiettivi che man mano riusciremo a ottenere durante il gioco.
Un 'enciclopedia di tutti i collezionabili del gioco sarà navigabile da un apposito menù.
Inoltre saremo capaci di dare una mano nella costruzione di una città andata distrutta in uno degli attacchi dell'armata Kishin. Per aitare la città dovremo offrire oggetti e denaro. La città si accrescerà a seconda della quantità delle nostre donazioni, e incomincerà a riavere edifici e cittadini che la abiteranno.