Xenoblade Chronicles X, dettagli sul sistema di battaglia

di

Lo studio di sviluppo Monolith Soft ha da poco aggiornato il sito ufficiale di Xenoblade Chronicles X, aggiungendo dettagliate informazioni sulle meccaniche di gioco e sul sistema di battaglia del JRPG in arrivo su Nintendo Wii U.

Il sistema di combattimento di Xenoblade Chronicles X comprenderà sia attacchi ravvicinati (di tipo melee), che attacchi a distanza tramite armi da fuoco e abilità speciali. Le armi di tipo melee includono coltelli, spadoni, spade corte, doppie lame, fioretti e similiari, mentre tra le armi da fuoco troviamo fucili d'assalto, fucili di precisioni, doppie pistole e varianti futuristiche delle stesse. In battaglia è possibile agganciare un nemico, o una serie di nemici, per concentrare gli attacchi su di essi, o cambiare bersaglio al momento opportuno. È inclusa anche una funzione di auto-attack.
Durante il combattimento, vi è la possibilità di distruggere parti specifiche dei nemici, al fine di ottenere specifici oggetti, e rendere più semplice la battaglia. Le armi possono essere cambiate liberamente, si possono utilizzare le abilità speciali (Tension Arts) al costo dei propri TP (Tension Points), che si ricaricano automaticamente quando il personaggio attacca. Al prezzo di 1000 TP possono essere eseguite abilità particolarmente devastanti, mentre rianimare i membri del party sconfitti richiederà 3000 TP.
Sullo schermo vengono mostrate tutte le informazioni utili del combattimento, sia per gli alleati che per i nemici. Il giocatore può decidere di imporre ai membri del party diversi comandi per cambiare l'andamento della battaglia, come concentrarsi sulla difesa o sull'attacco, restare a distanza dal nemico, e altri ordini specifici.
Infine, nel caso lo scontro risultasse troppo arduo, è possibile scegliere la ritirata, che richiederà un tempo di 15 secondi per essere messa in atto.
Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X sarà disponibile a partire dal prossimo 29 aprile in Giappone. È stata confermata l'uscita del gioco anche in Occidente nel corso dell'anno, ma non è stata specificata ulteriormente la data di lancio.FONTE: Xenoblade Sito Ufficiale
Xenoblade Chronicles X
Aggiungi in Collezione

Xenoblade Chronicles X

    Disponibile per
  • Wii U
    Date di Pubblicazione
  • Wii U : 04/12/2015
  • Genere: J-RPG
  • Sviluppatore: Monolith
  • Publisher: Nintendo
  • Pegi: 12+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • Multiplayer Online: Multiplayer online oltre i 32 Giocatori

che voto dai a Xenoblade Chronicles X?

9.6

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto