Xenoblade Chronicles X: nuove informazioni dall'E3 per l'esclusiva Wii U

di

Direttamente dall'E3 di Los Angeles arrivano nuove ed interessantissime informazioni per Xenoblade Chronicles X, il nuovo gioco di ruolo giapponese in sviluppo da Monolith Soft esclusivamente su Wii U. L'inizio del titolo vede protagoniste due specie aliene che si combattono proprio nei pressi del nostro pianeta Terra, causandone fondamentalmente la distruzione e costringendo l'umanità a fuggire a bordo di due gigantesche astronavi che di fatto contengono al loro interno la popolazione di intere città.

Una di queste navi spaziali riesce ad atterrare su un pianeta abitabile dagli esseri umani, ed è proprio questa l'ambientazione principale del gioco. Una parte della trama, inoltre, sarà basata sulla ricerca di altri gruppi di sopravvissuti dispersi in questo nuovo mondo. Il nostro personaggio, che ricordiamo è completamente personalizzabile, si risveglia all'interno del suo pod di stasi e la prima persona che incontra è Elma, una degli Scout della città di Neo Los Angeles. Sarà proprio questa la prima città che visiteremo nel corso del gioco, ossia un luogo presidiato e difeso da una forza militare dove gli ultimi umani rimasti cercano di adattarsi ad un luogo così ostile ed estraneo. 

Confermata la presenza del ciclo giorno e notte, che ovviamente influirà sui pattern d'attacco o sulla presenza di determinati nemici. Esattamente come il suo predecessore, anche qui il combat system è completamente dinamico, ed i "Technical Points" saranno utilizzati per potenziare le nostre "Arts". Il menu di battaglia ci consentirà inoltre di impartire ordini ai nostri alleati, ed anche la classe del nostro personaggio potrà essere cambiata in tempo reale e durante lo scontro, in base ovviamente all'avversario contro cui dovremo lottare.