Xenoblade, Nuove informazioni da Famitsu

di

Giungono dal magazine giapponese Famitsu , nuove inedite immagini di Xenoblade, ultimo RPG in sviluppo da Monolith Soft. per la console Nintendo Wii.
La rivista inoltre, in una intervista con il prducer del titolo, Tetsuya Takahashi, rivela nuove informazioni sulla trama.
Takahashi ci tiene a precisare che il titolo non è un seguito di Xenogears, e che non ha nulla a che vedere con la serie uscita su console PlayStation. Il suffisso "Xeno" è solo un segno distintivo in onore dei suoi lavori.Il titolo, annunciato ufficialmente a fine Gennaio, arriverà in Giappone in primavera.

La storia narrata in Xenoblade è ambientata a centinaia o forse migliaia di anni dopo lo scontro di due grandi divinità. Alla fine tutto ciò che è rimasto di quella battaglia sono due giganteschi scheletri dei due dei. Xenoblade è ambientato sulla cima di queste due corpi. I due giganteschi corpi, uno alato, sono rivolte uno contro l'altro, con le due spade che si colpiscono. Una sembra cadere sulle ginocchia. L'intero mondo di gioco è ambientato su queste due corpi, il resto non è altro che oceano sconfinato.
Takahashi da le dimensioni specifiche del mondo di Xenoblade: tra un estremo e l'altro dei due dei, la distanza che intercorre è quella di tutto il Giappone. Ma la grandezza del mondo potrebbe essere ancora maggiore: nuove aree si apriranno con il proseguire del gioco, e in determinato momento potremo entrare all'interno di uno dei due corpi degli dei.
Le aree del mondo corrisponderanno alle parti del corpo delle due statue. Ci saranno diverse location differenti, con vari ecosistemi.

Takahashi rivela inoltre alcune infomazioni sul gamplay di gioco. I nemici in Xenoblade saranno presenti sul campo di gioco insieme a noi. Incontrando un nemico, il gioco entrerà nel vivo del battle system. Takahashi spiega che non ha inserito una transizione tra il mondo di gioco e il campo di battaglia, come nei classici RPG. Poiché le battaglie avranno luogo nello stesso campo di gioco dove sono presenti altri nemici, capiterà che alcuni di essi si uniranno nella lotta. Come stategia, dovremo affrontare i nemici in aree dove non ve ne siano troppi.
Il giocatore avrà a disposizione due personaggi nel party controllati dalla AI, che effettueranno i loro attacchi automaticamente, mentre potremo scegliere alcune abilità speciali chiamate "Arti". Le Arti includono attacchi, e mosse di recupero, e molte di loro saranno apprese con il prosieguo dell'avventura. Il gioco avrà una durata media attorno alle 50-60 ore, senza che ci siano ne livellamenti infiniti dei protagonisti ne eventi e quest senza fine.

Xenoblade ChroniclesXenoblade ChroniclesXenoblade ChroniclesXenoblade ChroniclesXenoblade Chronicles