Notizie

    notizia 15:02, 28 Marzo 2006

    200.000 copie per Xenosaga I.II?

    Namco ha fatto sapere che si aspetta di vendere 200.000 copie del suo nuovo RPG per Nintendo DS, ovvero Xenosaga I.II, in uscita in Giappone questo giovedì.

    notizia 15:08, 24 Marzo 2006

    Immagini per Xenosaga I.II

    Inserite nella galleria del gioco delle nuove immagini di Xenosaga I.II, capitolo per Nintendo DS che racchiude i primi due e fa da collante con il terzo in uscita su PS2.Questo RPG uscirà in Giappone il 30 marzo 2006.

    notizia 20:03, 16 Dicembre 2005

    Nuovi scatti per Xenosaga I.II

    Inserite in galleria delle nuove immagini di Xenosaga I.II, RPG per Nintendo DS che racchiuderà la storia dei primi 2 Xenosaga e che preparerà il terreno per il terzo e ultimo episodio della serie.

    notizia 02:09, 28 Novembre 2005

    Nuovo personaggio per Xenosaga I.II

    Namco ha annunciato che in Xenosaga I.II sarà presente un personaggio nuovo non apparso nei 2 capitoli usciti su PS2. Questo personaggio si chiama Pierre Ruryk, un influente rappresentante della Galaxy Federation's Assembly. Molto amico di Gaignun Kukai, Ruryk usa tutto il suo potere e tutta la sua influenza per aiutare il più possibile la Kukai Foundation.Al momento non è stata comunicata nessuna data di uscita per questo gioco.

    notizia 16:10, 22 Ottobre 2005

    Nuove informazioni per Xenosaga I.II

    Namco ha rilasciato delle nuove informaziooni riguardanti Xenosaga I.II, RPG per Nintendo DS.Dato che questo gioco dovrà contenere la storia dei 2 Xenosaga già usciti su PlayStation 2, gli sviluppatori hanno annunciato che adotteranno un sistema narrativo "singolo". Difatti, l'intero gioco sarà visto dalla prospettiva di Shion Uzuki, mentre in Xenosaga Episode II il tutto era seguito specialmente dal punto di vista di Jr. Alcune scene poco importanti subiranno dei cambiamenti, mentre potrebbero esserci delle aggiunte che apriranno la strada all'ultimo episodio della serie, Xenosaga Episode III. A differenza delle sequenze cinematiche presenti nei capitoli per la console di Sony, Xenosaga I.II presenterà delle cut-scene in puro stile anime.Il battle system, come già detto, si baserà su quello del primo episodio della serie, ma con qualche cambiamento. Il massimo di AP per ogni personaggio sarà pari a 3 (rispetto ai 6 di Xenosaga 1), ma per compensare questo verranno aggiunte nuove skills esclusive. Inoltre sarà presente il Personal Formation System, di cui ancora si conosce poco.Lo schermo superiore del DS verrà utilizzato per l'esplorazione delle ambientazioni e per le battaglie. Lo schermo inferiore sarà utile per eseguire dei salvataggi veloci al di fuori delle battaglie, mentre al loro interno verranno mostrati i comandi del menù, eseguibili tramite il pennino. Inoltre, in questo gioco verranno aggiunti dei nuovi mini-giochi che sfruttano il touch-screen.Un ruolo importante nella creazione di questo gioco lo ha lo staff che ha lavorato a Xenosaga: The Animation (una serie animata basata sul videogioco). La storia del gioco è infatti curata da Yuichiro Takeda, mentre le musiche da Kousuke Yamashita. Infine, per mantenere il "feeling" con la serie animata, il character design sarà curato da Hiroshi Takeuchi, che è stato anche il direttore dell'animazione della serie animata Cowboy Bebop.Ricordo che per il momento non è stata comunicata nessuna data di uscita.

    notizia 16:02, 14 Settembre 2005

    Annunciato Xenosaga I.II

    Namco, dopo Xenosaga Episode III, ha annunciato che il capitolo per Nintendo DS di Xenosaga non sarà uno spin-off o altro, ma più semplicemente un gioco che racchiude in sè i primi 2 capitoli della saga.Xenosaga I.II presenterà una visuale in 3D isometrica, con personaggi e tutto il resto in 2D. Il gioco sarà condito da numerose sequenze animate che spiegheranno la storia al giocatore, mentre il battle system sarà molto simile a quello del primo episodio della serie, con una variante denominata "P.F.", di cui per ora non si sa nulla.Come per Xenosaga Episode III, anche questo gioco non ha per ora una data di uscita. Si sa solamente che uscirà prima del terzo capitolo previsto su PlayStation 2.