Yakuza Kiwami: nuovi dettagli sulla versione occidentale

di

Nel 2005, nacque la leggenda di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima, al suo debutto nel videogioco Yakuza. 11 anni dopo, una nuova generazione di giocatori sarà in grado di sperimentare l'azione ineguagliabile e il dramma della serie con un remake ricostruito da zero in HD in esclusiva su PlayStation 4, Yakuza Kiwami.

E con "ricostruito da zero" non s’intende un’esagerazione, "Kiwami" infatti si traduce letteralmente "Estremo": il gioco sarà dotato di nuove funzionalità e nuovi contenuti al di là di una semplice rimasterizzazione del gioco originale. Kiwami aggiunge una nuova profondità alla storia rispetto all'originale per PS2, nuove distrazioni intorno alla location di Kamurocho, nuove missioni secondarie, meccaniche aggiornate, combattimenti e molto altro ancora. Inoltre, Yakuza Kiwami sarà disponibile in versione fisica e digitale, e, per la prima volta in Occidente, presenterà una ri-registrazione dei dialoghi originali in giapponese. Il gioco sarà pubblicato in America da SEGA e in Europa da Deep Silver nell’estate 2017.

In Kiwami, si ripercorrerà l’arco narrativo del personaggio nascente di Yakuza, il gioco inizia con il protagonista della serie Kazuma Kiryu che viene rinchiuso in prigione per l’assassinio del patriarca della sua famiglia (che non ha commesso). A peggiorare le cose, durante i 10 anni della sua prigionia, non solo il clan di Kiryu lo espelle dalla yakuza, ma 10 miliardi di ¥ (~ $ 100 milioni di dollari) scompaiono dal tesoro del clan. Ma non è finita qui, l’amore d'infanzia di Kiryu è scomparso e tutta la malavita giapponese gli dà la caccia per il denaro mancante, Kiryu è perso finché non riuscirà a trovare la ragazza orfana Haruka, quindi dovrà cercare la zia che condivide lo stesso nome del suo grande amore.

Quello che ne conseguirà sarà la scoperta di una rete di tradimenti e di politica malavitosa, ma nulla fermerà Kiryu nella riconquista del suo onore. Yakuza Kiwami sarà disponibile per PlayStation 4 nell’estate 2017 e, insieme a Yakuza 0, offrirà un ottimo punto di partenza per tutti i nuovi giocatori.

PS Experience 2016
4 Provato Vane
Vane