Yakuza Kiwami: Ottimo debutto per la versione PS4 secondo i rivenditori nipponici

di

A tre giorni dal debutto di Yakuza Kiwami in madrepatria, i negozianti nipponici hanno già iniziato a tirare le somme rivelando alcune sorprese relative al lancio dell'ultimo capitolo della serie.

Complice anche l'idea di includere nel pacchetto la demo dell'atteso Yakuza 6, sembrerebbe che il remake dell'originale capostipite della saga si riuscito a riportare le vendite ai livelli del periodo più roseo per il franchise, riuscendo inoltre ad invertire il trend che vedeva le versioni PlayStation 3 in vantaggio nelle classifiche di vendita (un concetto di difficile comprensione per gli utenti occidentali).

Stando ai direttori di alcune catene di negozi situate in quel di Tokyo, come Games Ma-Ya e PAO, fin dal giorno del lancio Yakuza Kiwami avrebbe conquistato la vetta dei videogiochi più venduti piazzando l'edizione PlayStation 4 in cima alla classifica e quella PS3 subito dietro.

Il ritrovato successo della serie in Giappone ci fa ovviamente sperare nell'arrivo delle localizzazioni occidentali che SEGA, ormai sempre più spesso, si è rifiutata di produrre. Mentre attendiamo dati più precisi riguardanti le vendite di Yakuza Kiwami, aspettiamo inoltre alcuni dettagli relativi all'arrivo di Yakuza Zero nel nostro continente.