Yamauchi entusiasta di Gran Turismo Sport su PlayStation 4 Pro

di
Nella giornata di oggi, Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, ha fornito maggiori dettagli riguardo al supporto a PlayStation 4 Pro di Gran Turismo Sport, ultimo capitolo in svilppo della storica saga automobilistica.

Come leggiamo dalle pagine del PlayStation Blog, Gran Turismo Sport girerà sulla nuova console di Sony ad una risoluzione dinamica in 4K e beneficerà dell'HDR, mentre i 60fps sono l'obiettivo per quanto riguarda le performance. "Penso che i 4K e i 60 frame al secondo siano l'apice per l'industria videoludica, e sono entusiasta di poter portare tutto questo su una home console", le parole di Yamauchi. "Il 4K permetterà un livello di dettaglio maggiore, ma considerando più che altro l'HDR, c'è da dire che l'11% dei colori con cui sono realizzati i modelli di auto fino ad oggi non rappresentano davvero la loro controparte reale. Il rosso così peculiare della Ferrari, ad esempio, sarà realizzabile fedelmente solo grazie alla vasta gamma di colori che potremo sfruttare in Gran Turismo Sport".

Infine, Yamauchi si è anche soffermato su quello che PlayStation VR potrà aggiungere al pacchetto di gioco del titolo: "Il feeling così vero e grezzo che è possibile provare giocando in VR è qualcosa che non è mai stato possibile raggiungere in Gran Turismo. Tutti i circuiti saranno interessanti da vedere, ma vi lasceremo esplorare gli ambienti tramite una Photo Mode; penso sia un modo molto efficace di utilizzarela Realtà Virtuale".

L'uscita di Gran Turismo Sport è prevista nel 2017 per PlayStation 4.

FONTE: PlayStation Blog
Gran Turismo Sport

Gran Turismo Sport

    Disponibile per
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 2017
  • Genere: Simulazione di guida
  • Sviluppatore: Polyphony Digital
  • Publisher: Sony Computer Entertainment
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link

quanto attendi Gran Turismo Sport?

68%

Interesse moderato

Aggiungi il tuo hype