Yoshida: PS Vita esclusa dalla presentazione E3 2012 per rendere la conferenza più concisa

di

Se c'è una cosa che si può imputare a Sony riguardo la sua conferenza stampa all'E3 2012 è l'aver dedicato davvero poco spazio alla futura line-up di PS Vita. Sul palco della presentazione sono stati annunciati/accennati solo due titoli, Assassin's Creed III Liberation e Call of Duty Black Ops Declassified, una scelta che ha deluso soprattutto chi si aspettava grande enfasi sulla console portatile durante la fiera americana di inizio Giugno.
In un'intervista rilasciata a MCV, il boss dei Worldwide Studios di Sony, Shuhei Yoshida, ha voluto dare una spiegazione delle scelte della compagnia.

"Abbiamo avuto 25 titoli giocabili sullo show floor, alcuni dei quali sono davvero dei grandi titoli, e di cui sono molto entusiasta. Potevamo spendere più tempo per parlarne sul palco, ma avevamo l'intenzione chiara quest'anno di far durare di meno la nostra conferenza, perché siano noti per averne tenute alcune davvero molto lunghe. Spero di aver raggiunto l'obiettivo quest'anno con una conferenza di circa 80 minuti, ma dalla prospettiva delle persone che aspettavano più informazioni sui titoli PS Vita, sappiamo che non siamo stati in grado di provvedere alle loro richieste" ha infine ammesso Yoshida.