Yoshida: su PS Vita sono in arrivo molti più giochi di quanti siamo in grado di immaginarci al momento

di

In un'intervista rilasciata sulle pagine del PlayStation Blog, Shuhei Yoshida, Presidente Worldwide Studios, ha parlato di PlayStation Vita, e del futuro che Sony ha pianificato per la sua console portatile. Alla domanda riguardante il ciclo di sviluppo di nuovi software dopo quelli iniziali disponibili al lancio, Yoshida ha affermato che al contrario di PSP, arriveranno presto sul mercato numerosi titoli, ed il supporto al dispositivo rimarrà costante.

"Generalmente, quando lavoriamo sui giochi, prendiamo in considerazione un periodo di tre anni. Abbiamo un programma piuttosto ben definito fino al 2013 ma, dato che PS Vita ci offre l'opportunità di lavorare su titoli di dimensioni più piccole come Escape Plan e Sound/Shapes, sono sicuro che finiremo per lavorare su molti più giochi di quanti siamo in grado di immaginarci al momento. In aggiunta all'elenco di lancio, abbiamo già annunciato LittleBigPlanet, Resistance: Burning Skies, ModNation: Road Trip e Killzone." ha affermato Yoshida.
"In passato abbiamo lanciato PSP, per poi spostare la nostra attenzione su PS3 non appena è entrata in scena, e riconosciamo che è stato un errore. Pertanto con PS Vita stiamo lavorando su una vasta gamma di titoli, con una pianificazione anticipata per un'offerta costante di giochi eccellenti."
PlayStation Vita sarà disponibile dal 22 Febbraio 2012 in Italia.