Yoshiyuki Tomino contro i videogiochi

di


Siamo abituati a leggere accuse nei confronti dei videogiochi, ma non ci era mai capitato di vederli colpevolizzati addirittura della morte del nostro pianeta. Come si suol dire, c'è sempre una prima volta e Yoshiyuki Tomino, creatore della lunga serie di Mobile Suit Gundam, durante una conferenza CEDEC 2009, ha fatto affermazioni piuttosto negative riguardo ai videogiochi riferendosi a come questi influenzino la nostra vita e di conseguenza l'equilibrio mondiale.
"Penso che i videogiochi sono il male. Il gaming è un tipo di attività che non fornisce alcun sostegno alla nostra vita quotidiana se non aumentare il consumo di elettricità. Diciamo che se abbiamo circa tre miliardi di persone su questo pianeta che sprecano il loro tempo videogiocando pensate a cosa possa accadere al nostro pianeta se il numero di videogiocatori salisse a 10 miliardi".
Questi sono alcuni dei commenti piuttosto sorprendenti e paradossali fatti da un uomo il cui franchising ha generato più di 100 videogiochi degli ultimi due decenni.